Musica

Eric Clapton: in uscita il cofanetto “The Definitive 24 Nights”

|

Eric Clapton

Il 23 giugno, Eric Clapton pubblicherà The Definitive 24 Nights, che racconta i 24 spettacoli che ha ospitato nella storica Royal Albert Hall di Londra.

Nel 1990 Clapton ha stabilito il record per aver diretto il maggior numero di spettacoli alla Hall con 18, battendo il proprio record un anno dopo quando ha suonato 24 spettacoli, secondo il rapporto del cantautore americano.

Ogni sera Clapton suonava alcuni dei suoi successi più famosi insieme a una formazione a rotazione di una rock band, una blues band o un’orchestra guidata da Michael Kamen, il leggendario arrangiatore che ha lavorato anche con Pink Floyd, Aerosmith, Tom Petty e molti altri.

Gli spettacoli del 1991 presentavano una vasta gamma di ospiti famosi tra cui Phill Collins, Buddy Guy, Chuck Leavell, Johnnie Johnson e Jimmie Vaughan. Nell’ottobre 1991, Clapton pubblicò il doppio album live e il DVD 24 Nights per celebrare quelle serate storiche.

Sta espandendo l’accesso dei fan a quegli spettacoli rilasciando il cofanetto in edizione limitata.

The Definitive 24 Nights, che comprende sei ore di musica e 35 spettacoli inediti tra i set del 1990 e del 1991. L’elenco dei brani è diviso in tre sezioni: rock, blues e orchestrale. “I Shot the Sheriff” e “Cocaine” nell’album rock, “Black Cat Bone” nell’album blues e la versione orchestrale di “Wonderful Tonight” sono tra le canzoni inedite che i fan potranno vedere e ascoltare nel nuovo progetto , accanto a “Edge of Darkness“, “Bad Love” e altro ancora.

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Aerosmith/Phil Collins/Tom Petty
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli