Frames rappresenta quello che è stato il percorso della band finora.
9 brani in cui sono racchiusi temi come perdite, disagi personali, fallimenti, analisi del percorso di vita, “amore” nel sua significato più ampio.
Tutto ciò trova espressione grafica in una cornice vuota che può essere interpretata diversamente guardandola nel vari lassi temporali della vita:
- -nel passato riferito a tutto ciò che si perde nel corso della stessa
- -nel presente perchè non può contenerlo in quanto smette di esistere nello stesso momento in cui si crea
- -nel futuro per la continua incertezza dei nostri tempi.
BIO
Thëm, ossia ‘gli altri’, utilizzato come riferimento a un entità esterna a tutto quello che è la realtà, non riconoscersi negli stereotipi proposti dalla società e tutto ciò che ne consegue.
Il progetto Thëm si consolida nel Febbraio del 2022. Il loro sound, racchiuso in una variegata miscela di influenze, trova naturale espressione in un melting pot che prende forma attraverso la commistione di post rock, post hardcore e alternative. Il tutto dà genesi ad un’esperienza che in bilico alterna momenti più intensi a suggestioni più rilassate. Ad inizio 2023, la band firma un contratto discografico con Overdub Recordings per la pubblicazione del primo disco.
Anticipato dai singoli”Smart Pressure” e “Fragments”, “Frames” è il nuovo album dei Thëm in uscita il 14 aprile per Overdub Recordings e distribuito in tutta Europa via Code7/PHD.