Musica

George Harrison: la targa commemorativa svelata da Pattie Boyd

|

Una targa commemorativa blu in onore di George Harrison è stata svelata dalla sua prima moglie, Pattie Boyd, sulla sua vecchia casa di Esher nel Surrey.

La targa, e tutto il lavoro dietro essa, è stata posta dalla Esher Residents Association (ERA) sulla famosa Kinfauns sita in Caremont Drive. Pattie Boyd, la signora Harrison dal 1966 al 1977 prima di sposare Eric Clapton, si è unita alla cerimonia nella serata di martedì 23 maggio.

Da ricordare che l’ex abitazione della coppia è stata demolita nel 2003 per poi essere ricostruita come casa a due piani, ma nonostante questi cambiamenti strutturali, la Boyd ha affermato come sia stata un’emozione unica ritornare in quei posti.

Harrison comprò la casa il 17 luglio del 1964 per la più che principesca somma di 20.000 sterline. Diana Hatfield (ERA) ha infatti aggiunto John Lennon e Ringo Starr si sono trasferiti sulla St. George’s Hill a Weybridge mentre George ha optato Kinfauns ad Esher, la prima casa che ha visto”.

La coppia ha dunque vissuto in questa casa dal 1965 al 1970 ed ha tenuto lì il ricevimento di nozze il 21 gennaio del 1966.

L’anno successivo la coppia ha dipinto l’esterno con colori psichedelici, fiori e scarabocchi ispirati dalla Tantrum Art.

Tra i tanti e famosi visitatori, oltre ai moltissimi fan, ci sono stati Brian Jones, Anita Pallenberg, Mick Jagger e Marianne Faithful. Questi ultimi due, non trovando nessuno a casa, dipinsero sul muro “Mick e Marianne sono stati qui e vi amiamo”.

Nel 1968 i Beatles tornarono dall’India (leggi qui l’articolo) ed incisero molte demo nella casa in questione, demo che per l’appunto vennero chiamati Kinfauns Demo o anche Esher Demos. Alcune di queste demo diventarono dei veri e propri pezzi per il famoso White Album del 1968.

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pattie Boyd/White Album/Anita Pallenberg/Eric Clapton/John Lennon/Mick Jagger/Brian Jones/Ringo Starr/George Harrison
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli