Musica

UploadSounds partner della nuova edizione di Music 4 the Next Generation.

|

Torna per la seconda edizione Music 4 the Next Generation il contest che fa incontrare passato e futuro, musica classica e stili contemporanei.

Il concorso nato in Trentino da un progetto di Fondazione Caritro quest’anno coinvolge 5 province grazie alla collaborazione tra la Fondazione trentina, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cariverona – Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona. Tra i partner anche quest’anno UploadSounds la piattaforma musicale dell’Euregio.

Il contest è aperto a gruppi (almeno due persone) under 35 che risiedano o siano domiciliati in una delle province di Bolzano, Trento, Verona-Vicenza-Belluno e consiste nell’interpretazione in chiave contemporanea di un brano di musica classica tra dieci proposti. La sfida è aperta ad ogni genere musicale purché si tratti di adattamenti originali e inediti.

La prima selezione sarà a cura di una giuria tecnica territoriale che sceglierà 15 brani finalisti, 5 per ogni ambito territoriale coinvolto. I musicisti selezionati si esibiranno nel corso della semifinale in programma al Teatro Sociale di Trento il 7 ottobre 2017, alla presenza di una Giuria tecnica composta da nomi di spicco del panorama musicale nazionale. Nel corso di questo appuntamento saranno individuati i 5 finalisti assoluti, attesi sul palco del Teatro Ristori di Verona il 4 novembre insieme ad una grande orchestra di rilievo nazionale per una performance congiunta.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 agosto 2017.

Diversi premi aspettano i finalisti del contest per scoprirli tutti e per sapere di più sul contest visita il sito www.m4ng.it.

 

 

{loadposition testSignature}

 

— Onda Musicale

Tags: UploadSounds
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli