Musica

Syd Barrett: adesso anche lui ha il suo canale ufficiale su YouTube

|

Syd Barrett

La Syd Barrett Estate ha lanciato il canale dedicato al “diamante pazzo“, pubblicando anche alcuni videoclip inediti.

Anche il grande Syd Barrett da oggi avrà il suo canale ufficiale YouTube, dedicato alla sua vita, alla sua musica e alla sua incredibile eredità artistica.

La Syd Barrett Estate, insieme a Syd Barrett Music Ltd, ha lanciato ufficialmente il canale per far conoscere e valorizzare il lavoro solista del compianto fondatore e genio dei Pink Floyd.

I primi video ad essere stati pubblicati sulla piattaforma sono la versione animata di Terrapin, canzone d’apertura del primo album solista di Barrett The Madcap Laughs, Dark Globe e Dominoes dal secondo album “Barrett“. La Syd Barrett Estate ha annunciato la collaborazione con l’animatore svedese Alex Teglbjaerg per dare vita alla creazione di alcuni videoclip ufficiali.

Secondo la Syd Barrett Estate “il canale è un’estensione naturale dell’attuale presenza online di Syd Barrett e consisterà in interpretazioni artistiche della sua musica solista, con musica e testi di accompagnamento. Insieme all’animatore svedese, Alex Teglbjaerg, noto come The Artist on the Border, saranno pubblicati nuovi video musicali animati, inizialmente incentrati sulle canzoni soliste originariamente apparse in An Introduction To Syd Barrett (2010).”

Guarda qui i primi video pubblicati:

(fonte virginradio)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli