Con mix e master di heysimo (CanovA, Salmo) e una cover art firmata Malasorte (LA SAD), Tosca e Bluemonday sono pronti a regalarci Annegare, il loro nuovo singolo.
Annegare è la paura di sentire la mancanza di qualcuno. È il nodo in gola quando la pensi. Annegare è il non sentirsi abbastanza. È un’occasione persa, la fine di qualcosa prima ancora del suo inizio.
Il razionale bisogno di “lasciar andare”
Trascinati da sonorità indie-punk ed un’energia promettente, Tosca e Bluemonday cantano a gran voce sensazioni contrastanti, che oscillano tra il razionale bisogno di “lasciar andare” e la voglia di non avere, comunque, rimpianti.
Tu mi hai lasciato e non so cosa fare / Ma lascia stare / Ti voglio bella anche al mio funerale / Lasciami guarire dai tuo spazi / E dalla morale che mi fai
Il timore di “annegare”
Accumunati dal desiderio di vivere un amore ricco di sentimento, ai due artisti resta, però, il timore di “annegare” – perché se ti penso, penso al mare – che fa da ostacolo al naturale istinto di “avanzata” verso un rapporto che avrebbe potuto essere ed, invece, fa fatica ad essere anche solo immaginato.
Annegare è una vera e propria dichiarazione d’intenti: confusa e combattuta, sì, ma comunque reale e sincera. Un brano che arriva a gamba tesa nel panorama musicale italiano e che ci dà la possibilità di apprezzare il lato punk di un mondo ormai troppo concentrato su generi pop e rap.
Tosca e Bluemonday: Pop Punk e Indie estremo

I due condividono lo stesso produttore e spesso si ritrovano in studio insieme per lavorare ai rispettivi progetti.
Annegare è il loro primo pezzo in uscita, prodotto da Leonardo Brillo, con supporto, revisione, mix e master di heysimo (CanovA, Salmo).
Bluemonday (ex membro dei Castillos e dei Sahara) ha, inoltre, partecipato al programma MTV Artists of The week, suonando in compagnia dei Fask e dei Thegiornalisti a “Repubblica indipendente di Lu” ed ha scritto diversi testi con Lorenzo Kaufman, frontman dei Kaufman.