Musica

Mars Tourist in viaggio con “Simon”, il nuovo singolo “

|

Mars Tourist

“SIMON ” è il secondo singolo estratto dal prossimo disco in uscita del progetto di Mars Tourist

I Mars Tourist si pongono delle domande con il nuovo singolo “Simon”. Siamo uomini o siamo alieni? Stiamo vivendo il nostro o il tempo di qualcun altro? Chi ci dice cosa fare? E soprattutto, siamo sicuri che sia la cosa giusta?

Un ritornello ironico, indisponente, a sottolineare la natura infantile di Simon, la stessa natura che gli permette di guardare il mondo con gli occhi di un bambino e trovare la bellezza nelle piccole cose. Il sound rispecchia la semplicità del messaggio: un brano con uno spiccato richiamo blues, lento, incalzante e incisivo. Suoni semplici e ben definiti che non lasciano spazio a virtuosismi e che aprono le porte alla voce e al contenuto che veicola.

Ascolta il brano su Spotify

Biografia

Il progetto Mars Tourist prende forma all’inizio dell’estate 2021; un power trio che costruisce la sua identità ispirandosi alle sonorità degli anni 90.
Un sound alternative/rock con venature stoner e grunge tra il moderno e il nostalgico, fa da sfondo ad un messaggio sociale con una visione futuristica che strizza l’occhio alla dimensione spaziale e fantascientifica.

La registrazione e produzione del debut album “Still Travelling” viene affidata a Davide Rosati, presso l’Acme Rec Studio.
“Simon” è il secondo singolo estratto dal disco e verrà pubblicato e distribuito da Overdub Recordings il 23 Maggio via Ingrooves/Universal Music Group.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli