In primo piano

Robert Plant: la sua automobile è in vendita

La fiammante Aston Martin DB5 era già famosa negli anni '60 quando tutto il mondo la vide sul grande schermo nel film Missione Goldfingerdi James Bond, all'epoca interpretato da Sean Connery.

La bellissima automobile è poi passata ad un altro proprietario, anch'egli inglese, ovvero Robert Plant dei LedZeppelin. Dipinta di fucsia, con poco più di 60.000 miglia sul contachilometri e gli interni in pelle questa macchina è stata venduta dal cantante in terra natia durante gli anni '80 e può essere considerata come un pezzo di storia del rock.

Ovviamente ha meno gadget rispetto alla versione vista in pellicola, ma l'autovettura è stata comunque restaurata dai tecnici dell'Aston Martin dato che è apparsa in svariati eventi dedicati alle quattro ruote.

L'attuale proprietario l'ha comprata nel 2008 da Nicholas Mee & Co. anche se va detto che l'ha guidata con parsimonia e l'ha tenuta in un ambiente controllata per non danneggiarla in alcun modo tanto che ancora oggi, dopo anni, questa splendida automobile conserva ancora intatto tutto il suo splendore.

La DB5 ed i suoi modelli precedenti sembrano essere davvero molto popolari tra le rockstar britanniche. Infatti è stato appena venduto un modello del 1964, appartenuto a Paul McCartney, per ben 1,8 milioni di dollari.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Robert Plant, Paul McCartney, James Bond, Sean Connery, Led Zeppelin
Sponsorizzato
Leggi anche
Messaggi subliminali nelle canzoni dei Beatles?
Led Zeppelin: annunciato del nuovo materiale per il cinquantenario della storica band