In primo piano

Dolores O’Riordan: stava già pensando al nuovo album prima di morire

Durante i suoi ultimi giorni di vita Dolores O'Riordan, leader dei Cranberries, stava discutendo con il chitarrista Noel Hogan riguardo al nuovo disco della band irlandese.

Era il 12 gennaio ed i due parlarono al telefono, ricorda Hogan, riguardo ad un nuovo disco da pubblicare ed un tour previsto per il mese di marzo. L'album in questione sarebbe dovuto essereil primo dopo sei anni di silenzio discografico.

Era grande – ha affermato il chitarrista a Rolling Stoneabbiamo discusso sul tornare al lavoro”per poi aggiungere che la cantante gli aveva spedito alcune canzoni che lui avrebbe dovuto prendere in considerazione per il prossimo disco.

La O'Riordan ha anche mandato due messaggi vocali a Dan Waite, amministratore delegato dell'etichetta Eleven Seven, in cui ha parlato della reazione positiva che i suoi figli hanno avuto riguardo al campionamento di Zombie” da parte di Eminem e poi ha cantato anche una parte di Bittersweet Symphony” dei Verve.

Dolores O'Riordan, all'anagrafe Dolores Mary Eileen O'Riordan, è nata a Limerick il 6 settembre del 1971 ed era la più giovane di sette fratelli. Idolatrava il padre ex bracciante che, dopo un incidente al braccio, non è più riuscito a lavorare.

Ma un velo di oscurità si è poi abbattuto su di lei e la sua famiglia. Infatti una delle sorelle ha accidentalmente dato fuoco alla casa e Dolores ha poi ammesso di essere stata molestata da un uomo più anziano quando era ancora una bambina.

 

Link:

Leggi qui l'originale

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Cranberries, Rolling Stone, Verve, Zombie, Dolores O'Riordan, Eminem
Sponsorizzato
Leggi anche
24 gennaio 1962: Brian Epstein firma un contratto di cinque anni come manager dei Beatles
Eddie Van Halen: buon compleanno al grande chitarrista americano