In primo piano

The Clash: in arrivo ”Joe Strummer 001”, una nuova raccolta di rarità e inediti del leggendario leader della band

32 tracce, 12 inediti, le colonne sonore e i brani più famosi di ”101ers” e ”Mescaleros”. Ecco ‘‘Joe Strummer 001”, una nuova raccolta di rarità per celebrare la carriera del leggendario leader dei Clash.

Oltre ai brani già pubblicati, ”001” contiene una demo di ”Letsgetabitarocin” del 1975, brano contenuto in ”Elgin Avenue Breakdown”. «Sono riuscito a convincere Joe a scrivere il testo e registrare una versione nel settembre del 1975», ha detto il fotografo e amico Julian Yewdall.

Avevo depositato tutto in banca, mi sembrava il modo più semplice per proteggere il diritto d’autore. 30 anni dopo, e dopo aver chiuso il conto, mi sono ritrovato davanti quella busta e alcune vecchie lettere. È stato un momento incredibile».

La raccolta sarà pubblicata in 4 formati diversi: Deluxe box set in edizione limitata (quattro vinili, un singolo, cassetta, libretto con copertina rigida, badge, stampa artistica, serigrafia e tre brani inediti), Deluxe double CD, cofanetto doppio cd e cofanetto con i vinili. Lo scorso anno il comune italiano di Cassola (VI) ha deciso di dedicare una via a Joe Strummer. (Leggi l’intervista al sindaco)

“Joe Strummer 001” sarà disponibile dal 29 settembre. (Rollingstone.it)

— Onda Musicale

Tags: Intervista
Sponsorizzato
Leggi anche
Roger Waters: donati 20 biglietti per un suo concerto ad una fondazione benefica
6 luglio 1964: debutta a Londra il film “A Hard Day’s Night” che racconta la passione per i Beatles