In primo piano

Ecco le 5 follie di Ozzy Osbourne che sicuramente ignoravi

Di Ozzy Osbourne s’è detto di tutto. Da che dormiva come i pipistrelli, allo sgozzamento degli stessi. Il tutto acuito dalle folli nottate del mitico frontman dei Black Sabbath capace di alternare melodie stupende ad attimi di follia pura.

Tipo quando decise, nel bel mezzo di un concetto, di staccare la testa a un pipistrello (anche se la versione ufficiale – per non far incappellare gli animalisti dell’epoca – fu che Ozzy credeva fosse di gomma…)

Ma ecco altre cinque curiosità che, forse, non conoscevi di Ozzy Osborne:

  1. All’età di quindici anni, un giovanissimo Ozzy trovò lavoro estivo in una macelleria. Il suo compito principale consisteva nella macellazione delle mucche. Stando ad alcune sue dichiarazioni, era un lavoro che lo gratificava alquanto
  2. Durante uno dei mitici tour dei Black Sabbath, alcuni satanisti, giunti in loco per assistere al concerto di Ozzy e amici, riuscirono a pernottare nello stesso albergo della band. Come se non bastasse, durante la notte costoro trovarono la camera del cantante e vi si misero dinanzi. Per liberarsene, Ozzy attese dormissero tutti e spense le candele che costoro avevano acceso sì da simulare un ambiente macabro… e una presenza demoniaca.
  3. Ozzy e consorte sono tutt’oggi fanatici delle automobili. Una mattina trovarono una loro nuovissima Mercedes piena di graffi felini. La stessa notte, il cantante attese l’arrivo della ciurma di gatti… e sparò a vista con un fucile legalmente detenuto.
  4. La fede di Ozzy non è cosa nuova, ma non sempre frequentava la chiesa. Un giorno il parroco della zona dove risiedeva con l’allora moglie Thelma Riley andò a far visita a casa Osbourne per portargli la benedizione. La gentile Thelma offrì al parroco un pezzo di torta fatto dal marito che, in quel momento, era altrove. Il parroco si risvegliò dopo tre giorni, e in ospedale. Il motivo? Ozzy soleva cucinare pietanze a base di hashish afgano
  5. La passione per l’alcol del “mangiapipistrelli” è nota, così come quella per le donne. Thelma non ne poteva più delle sue scappatelle e così decise di tenerlo impegnato con dei polli. Sì, avete letto bene: Thelma ritenette utile regalare al marito una gabbia con dei polli cosicché costui li accudisse. In verità, Ozzy odiava polli, galline e volatili (celeberrima la fotografia in cui dà da fumare a un povero pollastro…). Durante una sbronza fortissima, Ozzy scese nel giardino, impugnò l’ormai noto fucile (leggi punto 3) e uccise i poveri volatili. Come se non bastasse, incendiò la gabbia e gettò al suo interno le cartucce del fucile che iniziarono a scoppiare a destra e manca, creando il caos in casa Ozzy.

— Onda Musicale

Tags: Ozzy Osbourne
Sponsorizzato
Leggi anche
Edoardo Bennato: il menestrello del rock italiano
Fabrizio De André: compie 50 anni “La buona novella”. Leggi la nostra recensione