In primo pianoMusica

Mick Jagger e Dave Grohl, esce a sorpresa il singolo “Eazy Sleazy”

Dave Grohl e Mick Jagger durante il "50 & Counting" tour al Honda Center, 18 maggio 2013 in Anahe - Photo Credits: John Shearer/Invision/AP/rollingstone.com

Il singolo di Mick Jagger e Dave Grohl è una riflessione sul periodo della pandemia da Covid-19. Ne parla, tuttavia, mantenendo una nota di speranza e positività.

Una partnership d’eccezione che sicuramente farà felici molti amanti del rock. Due vere e proprie leggende viventi della musica hanno collaborato ad un brano, pubblicato a sorpresa il 13 aprile. Si intitola Eazy Sleazy ed è l’ultima creazione di Mick Jagger e Dave Grohl, frontmen rispettivamente dei Rolling Stones e dei Foo Fighters.

La canzone ha visto Jagger alla voce e alla chitarra. Il  leader dei Foo Fighters, invece, si è occupato di basso, batteria e chitarre. Alla produzione è stato chiamato Matt Clifford. Clifford ha già alle spalle diversi lavori con il cantante dei Rolling Stones. È, inoltre, sua la parte di produzione in Gotta Get a Grip e England Lost, i due singoli di Jagger usciti nel 2017.

Eazy Sleazy si presenza come  un energico tripudio di chitarre, soprattutto nella parte del verso. Un sound che ha svariati rimandi al genere punk, come sottolinea la stessa rivista Rolling Stone. Il testo è un racconto ironico di tutto quello che comporta la vita durante la pandemia da Covid-19. Parla delle nuove abitudini, come le “zoom calls”. O ancora, sottolinea alcuni dei suoi aspetti più assurdi, come “le teorie del complotto“, ad esempio. Tutto viene fatto lasciando, però, una nota di speranza e fiducia nel futuro. 

L’uscita della canzone

Jagger ha presentato Eazy Sleazy al grande pubblico attraverso un post nelle sue pagine social ufficiali. In esso si legge: “Volevo condividere questa canzone che ho scritto sull’uscire dal lockdown, con quell’ottimismo di cui si ha così tanto bisogno. Un grazie a Dave Grohl per essersi occupato di batteria, basso e chitarra, è stato molto divertente lavorare con te al pezzo. Spero che Eazy Sleazy piaccia a tutti voi“.

Sincere parole d’affetto sono arrivate anche dallo Stesso Grohl. Parole che sono state riportate nei profili social della sua band. “È difficile esprimere a parole quello che significa per me registrare una canzone con Sir Mick Jagger. . È più di un sogno che si realizza … Pensavo che la vita non potesse riservarmi altre pazzie … e questa è la canzone dell’estate, senza alcun dubbio!!

— Onda Musicale

Tags: Mick Jagger, Dave Grohl
Sponsorizzato
Leggi anche
Cielo Sereno: una canzone di speranza e di rinascita per la musica
Sergio Sorrentino: “Go On Children”, con la prestigiosa collaborazione di Eric Mingus