In primo pianoMusica

Mick Jagger: “Il futuro dei Rolling Stones? Mi fanno questa domanda da quando avevo 30 anni”

In occasione della partenza del loro No Filter Tour, i Rolling Stones (purtroppo orfani di Charlie Watts) hanno rilasciato un’intervista in cui hanno fatto il punto sul presente e sul futuro della band, lasciando intravedere qualsiasi tipo di scenario.

E’ stato chiesto loro se quello appena iniziato (il No Filter Tour) possa consioderarsi il loro ultimo tour e il frontman Mick Jagger, 78 anni, ha risposto con queste parole:

Non lo so. Voglio dire, tutto può succedere. Mi fanno questa domanda da quando avevo 31 anni. Sai, se in futuro tutto andrà bene e tutti se la sentiranno di andare in giro, sono sicuro che faremo altri concerti. Ad ora voglio solo restare concentrato su questo tour”.

Dopo la scomparsa di Charlie Watts è stato Steve Jordan, musicista, produttore e songwriter, che vanta collaborazioni con Bob Dylan, Neil Young, Rod Stewart, Eric Clapton e gli stessi Rolling Stones. Era stato proprio Charlie ad indicarlo come suo naturale sostituto.

Sul futuro degli Stones si è espresso anche Keith Richards, nel corso della stessa intervista, affermando che questa serie di concerti è molto importante per capire la cosa giusta da fare.

Queste le sue parole:

Abbiamo toccato un punto molto dolente – le parole del chitarrista – parlando di questo tema. Ma lo stiamo affrontando. Charlie era pronto al fatto che noi andassimo avanti. Ci aspettavamo che lui ci avrebbe raggiunto, ad un certo punto. Steve, per fortuna, sarebbe stato il sostituto nel frattempo. Ma le cose non sono andate così”.

Anche l’altro chitarrista, Ronnie Wood, ha voluto dire la sua al riguardo:

Ho la sensazione che stiamo solo grattando la superficie, qui. Siamo di fronte ad un’altra mina inesplosa. E abbiamo ancora un sacco di tempo davanti a noi.”

— Onda Musicale

Tags: Keith Richards, The Rolling Stones, Mick Jagger, Charlie Watts
Sponsorizzato
Leggi anche
Rizzo, già disponibile in presavae il singolo “Ora Vai”
La musicista della settimana: Carole King