In primo piano

Corey Taylor (Slipknot e Stone Sour): Le scuse al produttore Rick Rubin

Corey Taylor, cantante e frontman di Slipknot e Stone Sour, in passato aveva pubblicamente accusato lo storico produttore Rick Rubin di essere sopravvalutato, strapagato e di non voler più lavorare con lui, ma sembra che abbia cambiato idea.

Gli Slipknot avevano collaborato con Rick Rubin durante la lavorazione dell’album Vol. 3: (The Subliminal Verses) del 2004, ma a quanto pare le cose non sono proprio andate per il verso giusto nonostante il successo del disco.

Va qui detto che Rubin può vantare numerosissime produzioni tra cui spiccano Slayer, Johnny Cash, Run DMC, System of a Down, Rage Against the Machine, Red Hot Chili Peppers e tanti altri.

Rick Rubin si faceva vedere per 45 minuti a settimana. Sì. Rick Rubin si metteva poi, durante questi 45 minuti, disteso sul divano con un microfono vicino alla sua faccia così non doveva neanche muoversi cazzo. Giuro su Dio Poi diceva cose del tipo ‘suona per me’.” ha dichiarato Taylor pubblicamente (guarda qui il video).

“Io rispetto cosa ha fatto Rick Rubin, rispetto il lavoro che ha svolto in passato che lo ha portato dov’è adesso, ma il Rick Rubin di oggi è una sottile, sottile, sottile ombra del Rick Rubin che era. È sopravvalutato, strapagato e non lavorerò più con lui finché vivo cazzo.”

Recentemente, parlando con Zane Lowe, ha ammesso che“lui lavora a modo suo come ha sempre fatto. Non ero abituato a lavorare così".

"Ero giovane ed ero appena tornato sobrio ed essere un cantante, così come essere sobrio, era una cosa del tipo ‘mi serve la tua attenzione Rick! Mi serve’ sai?. Questo ero io, giovane, insicuro e bisognoso di una guida che ho poi avuto dall’ingegnere del suono Greg Fieldman”.

Inoltre il vocalist ha puntualizzato come ha lavorato con molti ingegneri del suono durante le sessioni con Rubin, “dei surrogati, ma questo andava bene perché era come se stesse lavorando con lui dato che è un produttore molto richiesto ed occupato.

Mi sento male per questo e spero che un giorno sarò in grado di fare ammenda con lui. A questo punto aspettiamo la risposta del barbuto produttore.

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Red Hot Chili Peppers, Rick Rubin, Slayer, System Of A Down, johnny cash, Rage Against the Machine, Slipknot, Run DMC, Stone Sour
Leggi anche
Freddie Mercury: “Ragazzi devo dirvi che ho una malattia per la quale non c’è cura”
Pink Floyd: in mostra la loro storia immortale