In primo piano

Beatles: all’asta la Porsche di George Harrison ed altri cimeli dei Fab Four

All’asta più di 200 cimeli per la “The Beatles Collection: Vinyl Records and Memorabilia” tra i quali una Porsche appartenuta a George Harrison, registrazioni e filmati dei Beatles a colori.

L’asta in questione è stata annunciata pochi giorni fa, il 10 marzo, e verrà indetta il 17 dello stesso mese a Liverpool. Tra i cimeli una Porsche 928S che il celebre chitarrista comprò nel 1980 e vendette quattro anni dopo con circa 11.000 miglia sul contachilometri.

La macchina ha poi avuto altri sette proprietari, ma ha comunque tutti i documenti che provano come fosse stata guidata da Harrison in persona.

Il filmato in 8 millimetri mostra due esibizioni dei Beatles del 1964 assieme all’intervista di 17 minuti fatta da Alistair McDougall. Si crede inoltre che questa sia l’unica copia fisica in circolazione al momento.

Tra gli altri oggetti non mancano le prime stame di “A Hard Day's Night”, “Please Please Me”, “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” e“Beatles For Sale” assieme ad altri innumerevoli cimeli. Cliccando su questo link troverete tutti gli altri dettagli dell’asta.

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, A Hard Day's Night, Please Please Me, The Beatles, George Harrison
Sponsorizzato
Leggi anche
Dan Mumm: quattro chiacchiere con il virtuoso neo–classico
Gregg Allman: cancellate tutte le date live del 2017