L’album, pubblicato da Vrec su Cd e vinile, vanta una supervisione artistica di un’icona degli Anni Novanta come David Moretti dei Karma.
In occasione dell’uscita di “Tempo Residuo Elettrico”, l’album d’esordio degli Alterna, intervistiamo la band. Approfondiamo il sound e le tematiche del trio romano formato da Cristiano Lucidi (ex voce dei Bullet of Noise e ora affermato YouTuber), affiancato da Nicola Sobieski (basso, chitarre) e Davide Agostini (batteria).
ALterna: descrivete la vostra band in 5 righe. Da dove provenite ed il genere che proponete. Dateci dei riferimenti ad artisti a cui vi ispirate.
“Siamo una band alternative che proviene dal grunge e dal nu metal. Come riferimento per la stesura dell’album possiamo citare i Soundgarden, i Deftones e i Verdena.”
Cosa vi spinge a fare musica?
“La passione prima di tutto e la voglia di riportare all’attenzione un certo tipo di sound.”
Perché avete intitolato il disco così?
“Ho sempre avuto paura di sprecare tempo, ed in un momento storico in cui tutto va veloce mi è sembrato il titolo più giusto per descrivere il mio stato d’animo.”
Qual è il brano dell’album a cui siete più affezionati? Raccontateci un aneddoto sulla realizzazione del disco.
“Sicuramente “Il Clown”, perché è l’unico brano che è stato arraniato da zero e abbiamo trovato la quadra in pochissimo tempo. Un aneddoto curioso è che la title track inizialmente recitaanel chorus “Tutto gira intorno al tre” nel senso che eravamo in tre. Ma poi la frase è rimasta così ed il tre è diventato l’acronimo di Tempo Residuo Elettrico.”
Che farete nei prossimi mesi?
“Molti live e poi dopo l’estate cominceremo a pensare ai nuovi brani.”
La band per scelta non usufruirà dei social network dedicati utilizzando i profili di CLTV: YouTube – Instagram.