Aaron Raschi è nato a Rimini nel 2001. Ha i primi contatti con la musica in tenera età, ma inizia a studiarla a sedici anni ed a comporre canzoni a diciassette.
Nel 2021 vince la categoria 18-30 del festival riminese Stella Nascente. Tra il 2022 e il 2023 Aaron effettua un percorso di formazione musicale presso Up Music Studio a Cernusco sul Naviglio, nel milanese. All’inizio del 2024 la prima collaborazione promozionale per il suo singolo “Diana” con CDF Records. Nell’autunno dello stesso anno partecipa a Sanremo NEWTALENT e nella sua città si esibisce nella nota discoteca Altromondo Studios.
Ciao Aaron, parlaci di “In giro”, il tuo nuovo singolo?
Ciao! Molto volentieri. In giro è un brano spensierato che deve rimanere leggero raccontando di un piccolo amore giovanile. Una cosa che una o più volte abbiamo passato tutti!
Come nasce la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce da molto giovane con i miei genitori che mi hanno sempre educato bene da questo punto di vista. Beatles, Led Zeppelin, Queen, David Bowie sono solo alcuni dei nomi con cui sono cresciuto, il resto diciamo che era inevitabile nonostante abbia iniziato a suonare seriamente verso i 16 anni.
Cosa pensi della scena musicale italiana attuale?
Sicuramente tanti generi diversi, ci sono tante cose che mi piacciono e tante che non mi piacciono. Penso di avere dei gusti abbastanza normali, sicuramente il mercato è troppo saturo dal mio punto di vista.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Di prossimi progetti ce ne sono tanti, aspettiamo un po’ alla volta prima di raccontarveli! Grazie mille!