Recensioni e Interviste

Clotilde presenta il nuovo singolo “Non scorre più il tempo”

copertina del nuovo singolo di Clotilde

La canzone “Non scorre più il tempo” di Clotilde e scritta da Antonio Adinolfi, è già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Up Music Studio

Clotilde è un’artista di 20 anni che vive a Gela (CL). Sin da piccola la musica è una grande passione. Si è diplomata a Roma in canto e discipline musicali ed ha partecipato ad X-factor, Amici di Maria De Filippi. Il percorso artistico, sempre in evoluzione, l’ha portata anche ad esibirsi nei grandi teatri di Roma.

L’intervista:

Ciao Clotilde, parlaci di “Non scorre più il tempo”, il tuo nuovo singol? 

Non scorre più il tempo, il messaggio che vuole comunicare è di pensare più a se stessi, amarsi di più e soprattutto rispettare la persona che si è, senza doversi dare colpe che non ha. È meglio lasciare andare ciò che tiene stretto e legato, poiché la vita può riservare certamente di meglio.

Come nasce la tua passione per la musica? 

La passione per la musica me la porto dentro già da piccola, è sempre stata parte integrante della mia vita. Ci sono cresciuta, mi ha aiutato a riflettere e a distrarmi nei momenti difficili, e soprattutto è stata un’immensa fonte di soddisfazione, che mi ha sempre ripagato dell’impegno attuato. Non riuscirei mai ad immaginare una vita senza essa. Ho iniziato la mia carriera all’età di 5 anni, e a 10 anni mi sono iscritta in un’accademia di pianoforte. Nel 2022 mi diplomo in canto e discipline musicali a Roma, è da lì tutto ebbe inizio. Il canto mi ha portato ad esibirmi nei grandi teatri di Roma. Nel 2024 firmo il mio primo contratto discografico con Up Music studio, e nasce “Non Scorre Più Il Tempo”. Grazie a loro ho realizzato il mio più grande sogno.

Cosa pensi della scena musicale attuale italiana? 

La musica, intesa come forma d’arte, a malincuore devo dire che è in declino, poiché non esistono più cantanti di un tempo. Adesso esistono diversi generi, ma utilizzati con uno strumento che serve solo ad arricchire il brano, più tosto che modificare la voce.

Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

Sto lavorando su un secondo progetto, un secondo singolo con Up music, presto ci saranno diverse novità. 

— Onda Musicale

Leggi anche
Il secondo EP dei Tragic Carpet Ride è “Super Bene”. La recensione
Fuori dal 20 giugno “Foglio di Bambù”, il nuovo singolo di Giuseppe D’Alonzo: lo abbiamo intervistato