Intervista a Mariagiulia Mondini, in arte Hope, fuori con il singolo “Prigionieri di noi stessi”.
“Prigionieri di noi stessi” (Etichetta Nadir Music / Edizioni Live Tribe Music) è il nuovo singolo di Hope, scritto insieme a Roberta Giallo, che ne ha curato anche la produzione musicale.
Mariagiulia Mondini, in arte Hope, è nata a Faenza e vive in un paesino in provincia di Ravenna, Fusignano. Cantautrice, classe 2000, all’età di 3 anni rimane su una sedia a rotelle a causa di un incidente d’auto. Nonostante la sua condizione è una giovane donna forte ed indipendente: la speranza le ha sempre dato la giusta spinta per andare avanti nella vita. Hope desidera fare arrivare la sua musica al cuore delle persone e distinguersi per la sua vocalità grave e e profonda.
È titolare insieme al padre dell’azienda di famiglia, ama molto la moda e disegnare vestiti. Attualmente sta lavorando con Roberta Giallo a un concept-Ep, dove ogni canzone è una pagina di diario che racconta una sfumatura emotiva particolare. Ha partecipato a diversi concorsi e contest musicali, come “Una voce per l’Europa”, “Nokep generation”, “The best talent”, “Punta alle stelle”, “ORI – Onda Rosa Indipendente”. Attualmente è seguita dal vocal coach Ruggero Ricci con cui sta affinando le sue doti canore.
Ciao Mariagiulia, parlaci di “Prigionieri di noi stessi”
È una canzone che parla di come ogni persona sia prigioniera delle proprie paure, insicurezze, sofferenze …. Parla dei giudizi affrettati delle persone e di come bisognerebbe ascoltarsi a vicenda e provare ogni giorno ad essere più umani
Come nasce la tua passione per la musica?
Nasce da quando sono piccola (5 anni) dalle prime lezioni di canto, poi si è evoluta guardando programmi musicali su Disney Channel
Cosa pensi della scena musicale attuale italiana?
Non mi ritrovo nella scena musicale italiana, vedo artisti simili troppo tra loro, credo che nella musica serva più varietà di generi e soprattutto riuscire a differenziarsi dalla massa (senza dover essere sempre la copia di qualcuno). Altra cosa fondamentale, secondo me, è avere qualcosa da dire e avere la volontà di fare la differenza.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ho in programma altre canzoni e collaborazioni diverse