Musica

Pink Floyd Day: iniziato il countdown che porterà all’evento dell’anno

|

Mancano ormai solo pochi giorni a quello che, da molti, è stato definito l’evento musicale dell’anno: il Pink Floy Day 2018, che quest’anno si svolgerà nella prestigiosa location dell’Auditorium Santa Chiara di Trento.

L’ampia e consolidata formula del Pink Floyd Day prevede un’intera giornata di full immersion nel mondo dei Pink Floyd, con una mostra che si terrà nel foyer dell’ Auditorium Santa Chiara di Trento e che culminerà con il grande concerto serale dei Wit Matrix, una delle più apprezzate cover band dei Pink Floyd italiane. (leggi la nostra intervista)

L’evento sarà arricchito dalla straordinaria partecipazione di Harry Waters (figlio di Roger Waters), il quale suonerà insieme ai Wit Matrix alcune celebri canzoni dei Floyd. Harry Waters eseguirà inoltre, insieme al grande chitarrista Larry John McNally, alcuni brani del loro ultimo CD.

Harry Waters, alla sua prima assoluta in Italia, è un grande musicista (tastierista) che ha suonato con suo padre in due tour mondiali, alternandosi alle tastiere con Jon Carin. Harry Waters era presente anche al Desert Trip 2016 (leggi l’articolo) dove ha suonato con suo padre sullo stesso palco dove si sono esibiti Rolling Stones, Bob Dylan, Neil Young, The Who e Paul McCartney.

Larry John McNally ha collaborato con Eagles, Joe Cocker e Rod Stewart e da qualche tempo ha aderito al progetto di Harry Waters fondando il duo McNally-Waters.

C’è quindi una grandissima attesa per vedere il figlio di Roger Waters per la prima volta in Italia e per di più mentre esegue, insieme ai Wit Matrix, alcune fra le più belle canzoni dei Pink Floyd.

Alle 11 di venerdì 28 settembre si terrà una conferenza stampa presso il Centro Musica del Comune di Trento, alla quale parteciparanno sia Waters che McNally. Inoltre, nel pomeriggio del sabato, Harry Waters Larry John McNally incontreranno i fans in un incontro che si terrà in uno spazio all’interno della mostra e che sarà l’unico momento in cui i due grandi artisti incontreranno i loro fans.

Contatti e Link

Wit Matrix

Pink Floyd Day

McNelly Waters

Intervista a Harry Waters

Intervista a Larry McNally

Ufficio Stampa: Stefano Leto 

— Onda Musicale

Tags: Eagles/Paul McCartney/Pink Floyd Day/Desert Trip/Neil Young/Joe Cocker/The Who/The Rolling Stones/Rod Stewart
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli