21 Settembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 11 Febbraio 2019 10:52

Lindsey Buckingham: il chitarrista dei Fleetwood Mac è stato operato d'urgenza al cuore

Lindsey Buckingham: il chitarrista dei Fleetwood Mac è stato operato d'urgenza al cuore
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Lindsey Buckingham, 59  ex chitarrista dei Fleetwood Mac è stato sottoposto ad un’operazione d’urgenza a cuore aperto la quale ha prodotto danni alle corde vocali.

Per Buckingham non è dato sapere se il danno è permanente o se si tratti del normale problema che si verifica durante le operazioni al cuore. Generalmente, con una cura e un buon logopedista si riacquista in pieno la voce.

A riferire l'accaduto è la moglie di Lindsey Buckingham, Kristen Buckingham, che ha fatto sapere attraverso un comunicato: “Ogni giorno è più forte del precedente. Mentre lui e il suo cuore stanno bene, l’operazione ha prodotto un danno alle corde vocali. (Fonte CNN) Stiamo aspettando di chiarire se il danno sia permanente, speriamo che non lo sia”.

La moglie del musicista americano ha fatto sapere che il marito si trova in questo momento a casa, dove sta recuperando anchen se segnala una componente ereditaria di tipo cardiaco in quanto alcuni famigliari hanno sofferto di problemi analoghi. In particolare,  il fratello di Lindsay è morto giovane per una attacco di cuore, così come il padre.

I Fleetwood Mac hanno mandato un caloroso messaggio al loro amico e chitarrista, nonostante fra lui e la band i rapporti non fossero ttimali a causa di una causa legale intentata recentemente proprio da Lindsay contro il suo allontanamneto (pare) voluto da Stevie Nicks.

We are saddened by this new -  the group tweeted - Our thoughts and love go out to Lindsey and his entire family. We are hopeful for his speedy recovery.

L’anno passato è stato molto stressante e difficile per la nostra famiglia per usare un eufemismo. Ma nonostante tutto questo la nostra gratitudine per la vita supera tutti gli ostacoli che abbiamo fronteggiato in questo momento. Ci sentiamo molto fortunati per il fatto che sia vivo. Così come lui”, ha aggiunto Kristen Buckingham. Proseguendo: “Non vede l’ora di riprendersi e lasciarsi questo alle spalle. Inutile dirlo, tutte le tournée e gli show attualmente in programma sono stato sospesi per il momento perché possa raccogliere le forze per guarire del tutto”.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"