Musica

Bruce Springsteen: sarà regista e protagonista del docu-film “Western Stars”

|

Il docu-film "Western Stars" sarà presentato in anteprima al prossimo Toronto Film Festival, in programma dal 5 al 15 settembre prossimi, per poi arrivare nelle sale cinematografiche ad ottobre.

Nel mese di giugno è uscito il 19mo album di Bruce Springsteen, 69 anni,  intitolato "Western Stars" ed ora è stato pubblicato un trailer (guardalo a questo LINK) dell’omonimo film che sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, per poi uscire nelle sale in autunno. Si tratta dell'esordio alla regia di Bruce Springsteen e il film racconta un concerto-confessione che oltre a proporre un'esibizione di tutte le canzoni del nuovo disco (campione di incassi), è anche una riflessione sulla sua vita e sulla sua (grande) carriera.

Nel docu-film The Boss, oltre a condividerà riflessioni e aneddoti, si esibirà nelle tredici nuove canzoni accompagnato da una band e da un’orchestra all'interno del suo grande fienile, vecchio di quasi cento anni. Il progetto è stato diretto da insieme a Thom Zimmy, che ha già collaborato con il cantautore americano al precedente documentario "The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town" e ha filmato lo spettacolo teatrale "Springsteen on Broadway" (nominato agli Emmy).

Bruce Springsteen, al secolo Bruce Frederick Joseph Springsteen, ha raccontato così il suo nuovo progetto che, come detto, è un autentico esordio: "Sapevamo che non saremmo andati in tour, quindi cercavo un modo per portare un pò di musica dal vivo al pubblico".

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Bruce Springsteen
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli