Musica

Aretha Franklin: Barack Obama reclama un cappello dalla sua eredità

|

Il cappello richiesto da Barack Obama è stato indossato da Aretha Franklin durante la storica cerimonia di giuramento nel gennaio 2009 del 44mo Presidente degli Stati Uniti d'America.

Aretha Franklin è morta nel 2018 e ha lasciato i suoi beni ai quattro figli i quali hanno iniziato una battaglia legale sull'eredità. Adesso si fa avanti un'altra persona: Barack Obama. L'ex Presidente degli Stati Uniti, infatti, reclama il cappello indossato dalla "Regina del Soul" durante la storica cerimonia di giuramento nel gennaio del 2009 quando lui è diventato Presidente degli Stati Uniti d'America.

Infatti, era il 20 gennaio del 2009 quando un’emozionatissima Aretha Franklin salì sul palco di Washington per cantare davanti a milioni di persone la patriottica "My Country ‘Tis of Thee" in onore del 44mo Presidente degli Stati Uniti. Nella circostanza, a rubare la scena fu il suo cappello, di lana grigia e con un enorme fiocco decorato con cristalli Swarovski, creato per lei da Luke Song. Secondo lo stesso designer, il cappello per volere della cantante sarebbe dovuto finire nella mani di Obama.

Dopo la morte della star (leggi l'articolo) e il ritrovamento di tre testamenti scritti a mano nella sua casa di Detroit, (leggi l'articolo) la divisione dell'eredità si è complicata. Tuttavia, un giudice di Oakland County ha disposto una perizia calligrafica sui manoscritti. Se sarà Barack Obama a spuntarla, il cappello troverà spazio nella biblioteca presidenziale che sarà costruita a Chicago.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Barack Obama/Aretha Franklin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli