Musica

Coldplay: ecco il nuovo album “Everyday Life”

|

La band inglese capitanata da Chris Martin torna con un disco doppio in uscita il 22 novembre. Nel frattempo sono stati rilasciati i primi due brani, "Orphans" e "Arabesque".

I Coldplay hanno annunciato ufficialmente l’uscita in contemporanea mondiale del loro ottavo disco (che sarà un doppio disco) intitolato "Everyday Life". La data prevista è venerdì 22 novembre. Nel frattempo sono stati intanto svelati due delle canzoni  che lo compongono, "Orphans" e "Arabesque", già disponibili in digital download.

"Everyday Life" sarà diviso in due parti, "Sunrise" e "Sunset" e 53 minuti complessivi. Il nuovo disco è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. Molto particolere è l’immagine di copertina che si ispira ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland.

La scorsa settimana dei misteriosi poster con quell’immagine sono apparsi in tutto il mondo, da São Paulo a Tokyo passando per Milano, mentre i  primi dettagli del disco erano stati svelati all’inizio della settimana quando la band ha spedito via posta tradizionale una carta autografata a 500 fan in tutto il mondo..

 

Questa la tracklist dell’album, rivelata dai Coldplay sotto forma di annuncio pubblicitario sui quotidiani di tutto il mondo:

Sunrise

Sunrise
Church
Trouble In Town
BrokEn
Daddy
WOTW / POTP
Arabesque When I Need A Friend

 

Sunset
 
Guns
Orphans
Èkó
Cry Cry Cry
Old Friends
??? ???
Champion Of The World
Everyday Life

 

— Onda Musicale

Tags: Coldplay/Chris Martin/Jacob Collier
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli