Musica

David Gilmour: confermata la sua partecipazione all’evento “Mick Fleetwood & Friends” il prossimo 25 febbraio

|

Impegni per il prossimo 25 Febbraio 2020? Se la risposta è no, e la voglia di risentire quella voce e quella chitarra live è tanta, allora segnatevi che David Gilmour sarà sul palco con Mick Fleetwood per celebrare la musica e l’arte di Peter Green al London Palladium.

L’evento "Mick Fleetwood & Friends” proporrà il repertorio dei primi anni dei Fleetwood Mac e del suo co-fondatore Peter Green al London Palladium. Oltre a Gilmour, si esibiranno una vera e propria flotta di leggende della chitarra e non. Alcuni nomi? Billy Gibbons, Jonny Lang, John Mayall, Christine McVie, Zak Starkey, Steven Tyler e Bill Wyman.

"Il concerto è una celebrazione di quei primi giorni di blues in cui abbiamo iniziato tutti, ed è importante riconoscere l'impatto profondo che Peter e i primi Fleetwood Mac hanno avuto sul mondo della musica", ha dichiarato Fleetwood.

"Peter è stato il mio più grande mentore e mi dà tanta gioia rendere omaggio al suo incredibile talento. Sono onorato di condividere il palcoscenico con alcuni dei tanti artisti che Peter ha ispirato negli anni e che condividono il mio grande rispetto per questo straordinario musicista".

Accanto ai musicisti ospiti invitati, la band house sarà composta da Fleetwood al fianco di Andy Fairweather Low, Dave Bronze e Ricky Peterson. A chiudere il cerchio di belle notizie, è quasi già certo che il concerto sarà filmato per una prossima uscita video.

Il ricavato dell'evento andrà al Teenage Cancer Trust (già ben noto a Gilmour), e i biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di Venerdì 15 novembre su ticketmaster.co.uk

Una news che ci fa molto piacere leggere, soprattutto nel vedere il nome di Gilmour associato al blues. Proprio in questi giorni di bell'attesa dell'uscita di "The Later Years" vi stiamo raccontando in anteprima mondiale i brani inediti del box e vi abbiamo parlato anche di "David's Blues", un brano che già dal titolo spiega molto: se ve lo siete persi lo ritrovate a questo link.

(Fonte: Cymbaline – Pink Floyd Magazine)

Photo credit: Blu Kaos per Cymbaline – Pink Floyd Magazine

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Zak Starkey/Bill Wyman/John Mayall/Billy Gibbons/David Gilmour/Steven Tyler
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli