Musica

David Gilmour. Alcuni rumors di due concerti in Italia nel 2016

|

A distanza di due mesi dalle due trionfali tappe in Italia di Verona (leggi l'articolo) e Firenze, David Gilmour starebbe preparando un nuovo tour che potrebbe portarlo nuovamente nel nostro Paese.

Il quotidiano La Sicilia dedica una pagina intera a questa eventualità, riportando che David Gilmour avrebbe il desiderio di suonare nuovamente in Italia la prossima estate e precisamente in Piazza San Marco a Venezia e al Teatro Antico di Taormina.

Nell'articolo sono però evidenziate alcune difficoltà che riguarderebbero anche l'alternative rock band dei Muse.

La scelta delle due location appare già molto suggestiva, anche se sono già apparse alcune difficoltà di tipo burocratico, in particolare per l'eventuale tappa siciliana. Gli organizzatori infatti lamentano altissimi costi di affitto della struttura.

Ricordiamo che Gilmour avrebbe già dovuto suonare in questo meraviglioso anfiteatro nel 2006, precisamente il 20 luglio, ma il concerto non si fece per cause non meglio precisate, anche se facilmente intuibili.

Il popolo floydiano naturalmente spera che ogni difficoltà possa essere superata. L'eventualità di due nuovi live di David Gilmour in Italia stà già sollecitando la curiosità di molte persone.

Stefano Leto

 

 

— Onda Musicale

Tags: David Gilmour/Muse/Firenze/2016/Taormina/Verona
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli