In primo piano

Robert Plant: la voce dei Led Zeppelin torna in pista con i Saving Grace

Aumentano i rumors su Robert Plant, storica voce dei Led Zeppelin, e la sua nuova band che si esibirà in un “concerto segreto” a Bath questo mese.

Pare infatti che Plant abbiamo formato una nuova band, battezzata Saving Grace, ed un gruppo con lo stesso nome salirà sul palco del Forum di Bath a febbraio stando a Somersetlive.

Il gruppo ha esordito ufficialmente a Shropshire il 25 gennaio, ma le informazioni sono ancora piuttosto scarse. Al momento non sono ancora stati postati dei video online dell'esibizione mentre, sui social, la loro musica è stata definita come “ispirata dal paesaggio da sogno delle Marche gallesi” e “da un sussurro ad un urlo”.

Un post su Facebook del piccolo SpArC Theatre del Castello di Bishop ha poi precisato che la formazione ufficiale vede Robert Plant alla voce ed all'armonica, Suzi Dian alla voce, Tony Kelsey a mandolino e chitarre, Matt Worley al banjo e alle chitarre e Oli Jefferson alle percussioni.

Il post ha poi aggiunto che la musica è stata “sublime”. “I Saving Grace sono saliti sul palco con Robert che ha dichiarato che quello era il primo concerto della band e che era molto felice di essere tornato al Bouncy Castle. Ha poi aggiunto che sostiene profondamente lo SpArC Theatre ed altri che, come per lui, ritengono importante preservare questi luoghi di musica, teatro ed arte per le comunità di Shropshire, Herefordshire e Everywhereshire".

Link: Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin
Sponsorizzato
Leggi anche
Alla ricerca della canzone più rock della storia: I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That)
I Beatles e la crisi di “Let It Be”