22 Marzo 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 14 Marzo 2019 06:51

"John e Yoko: Above Us Only Sky" in anteprima sulle TV americane

"John e Yoko: Above Us Only Sky" in anteprima sulle TV americane
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


La rete televisiva A&E ha presentato in anteprima lo speciale di due ore “John e Yoko: Above Us Only Sky“ come parte del filone "Biografia" della rete. (guarda il trailer)

Il film segue la realizzazione dell'album da solista Imagine di John Lennon del 1971, esplorando i tempi divisi politicamente in cui l'ha registrato.

"John e Yoko: Above Us Only Sky" mette anche l'accento sulla collaborazione creativa tra Lennon e Ono, e la convinzione della coppia dell’importanza di un impegno radicale fa da perno per tracciare paralleli tra passato e presente. Il film di due ore offre uno sguardo dietro le quinte su come è stato realizzato il famoso album del 1971.

Il film è inoltre intermezzato da interviste con Yoko Ono, Julian Lennon, il fotografo David Bailey, il gallerista John Dunbar (che ha fatto incontrare la coppia), l'ex assistente personale di Lennon Dan Richter e lo studio designer Eddie Veale.

John e Yoko: Above Us Only Sky” è prodotto da Eagle Rock Films in associazione con A&E Network. Peter Worsley è produttore, mentre Geoff Kempin e Terry Shand sono produttori esecutivi.

Ho un bel rapporto con Yoko Ono e sin da quando lei mi ha contattato dicendomi che si voleva fare questo film sono stato entusiasta. Era già da tempo nell’aria la promessa che il caveau e gli archivi sarebbero stati aperti e che tutto ciò che non era stato visto fino a quel momento sarebbe stato a nostra disposizione."

Brian Epstein, lo storico manager dei Beatles fin dal 1961 (leggi l'articolo) ha diretto nel 2010 il documentario 'LennoNYC' sulla vita dell'ex Beatle a New York City, e proprio grazie a quel film ha incontrato Yoko Ono.Quando ha guardato il materiale che Yoko Ono ha messo a disposizione, ha detto di essere rimasto sbalordito: "era una sorpresa dopo l’altra."

La ristampa dell'LP di John Lennon “Wedding Album”, uscito il 7 novembre 1969, coincide con il 50° anniversario delle nozze della coppia. (leggi l'articolo)

L'album  di John Lennon vedrà la ristampa questa primavera. Pubblicato originariamente nel 1969, era il terzo LP collaborativo della coppia. Annunciato il lunedì, che segna l'86° compleanno di Ono, “Unfinished Music No. 3: Wedding Album” uscirà con Chimera Music il 22 marzo, due giorni dopo il 50° anniversario di matrimonio di Yoko Ono e John Lennon, che ha avuto luogo il 20 marzo 1969 a Gibilterra. (leggi l'articolo)

Realizzato dal grafico John Kosh, l'imballaggio originale conteneva una scatola che commemorava le nozze della coppia : all’interno della scatola erano incluse delle fotografie, una copia del loro certificato di matrimonio, disegni raccolti da Ono e Lennon, e la foto di una fetta di torta. L’etichetta offre una "fedele ricreazione" del Wedding Album, che sarà disponibile in edizione limitata in vinile bianco-bianco, su CD e in digitale. (leggi l'articolo)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Oggi in primo piano"