Cultura ed eventi

Musica non convenzionale alla Piscina di Levico Terme: Maria Devigili Duo e degustazione vini

|

Continua il breve ciclo di concerti non convenzionali al Bar Rarinantes della piscina di Levico Terme con la rappresentazione live di Maria Devigili, cantautrice rock trentina (ma di ampio respiro nazionale) in duo con il batterista Stefano Orzes. (leggi l'intervista

Seconda ed ultima serata in attesa della programmazione estiva. La serata culturale inizia alle ore 18.00 ed avrà luogo nel porticato della piscina, zona coperta riscaldata con stufe ad irradiazione termica. La serata sarà arricchita da una vasta gamma di degustazione vini (Euro 2,50 al calice: degli ottimi vini neri -Cimbro Rosso, Pinot Nero, Teroldego, Marzemino, Traminer; e degli altrettanto ottimi vini bianchi -Gewurtztraminer, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Müller, Prosecco Molmet Valdobbiadene, Vino bianco friulano), ci saranno Tisane e Vin Brulè a Euro 2,00 oltre che un ricco buffet di assaggi di finger food.

A seguire il concerto (ingresso libero) che avrà inizio alle ore 18.30; in caso di maltempo l'evento verrà regolarmente eseguito.

 

Venerdì 3 Marzo

Ore 18.00: DEGUSTAZIONE VINI

Ore 18.30: MARIA DEVIGILI DUO

 

MARIA DEVIGILI

Cantautrice/chitarrista trentina, scrive fin da piccola e la street music è la sua gavetta. Nel 2011 esce il suo primo ep (La Semplicità) a cui segue nel 2012 il suo primo album (Motori e Introspezioni). Tra concorsi e moltissimi live si fa conoscere per tutto lo Stivale mentre si delinea sempre più un preciso percorso artistico che la contraddistingue nello stile e che persegue senza compromesso alcuno. A marzo 2015 esce La Trasformazione, il suo nuovo album per l'etichetta Riff Records (distribuzione Goodfellas).

Inserita da Rockit tra le 10 nuove cantautrici italiane da tenere d'occhio, durante la sua intensa attività live ha aperto i concerti dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Eugenio Finardi, Cristiano Godano, Extrema, Dolcenera, Cristina Donà, Zen Circus, Andrea Mirò e molti altri. Ha anche collaborato con Claudio Lolli.

Suona in duo con Stefano Orzes (Eveline, The Crazy crazy world of Mr Rubik, Above the Tree & Drum Ensemble Du Beat, batterista nell'ultimo album de Lo Stato Sociale)

www.mariadevigili.it

 

Dalle recensioni di La Trasformazione:

Un’artista in controtendenza che fluisce eleganza e classe in ogni nota e parola (Max Sannella, Shiver)

La Devigili è un vero talento, la sua capacità compositiva è assolutamente ben definita e solida (Musicalt)
C'è anche un'eco di St. Vincent ed è un peccato che da noi non esista un David Byrne che apra l'ala (Luca Bottura, Sette)
Un'attitudine anarchica che pervade il lavoro e che non stanca (Barbara Santi, Rumore)
Maria Devigili coniuga l’eccellenza compositiva con un’altissima sapienza lessicale, dando vita a un cocktail sonoro che riconcilia con il concetto stesso di arte (Paolo Gresta, The Parellelvision)
Una personalità e una capacità interpretativa fuori dal comune (Francesco Locane, Radio Città del Capo)
Una donna che ha saputo coltivare tanto l'ispirazione quanto il talento (Fausto Murizzi, Rockit)
Disco importante e intenso (Il Blog dell'Alligatore)

 

Le prossime date del La Trasformazione Tour:

24.03.2017 Camelot 3.0, Prato

8.04.2017 Civico 144, Monza

9.04.2017 Birrovia, Cuneo

20.04.2017 Cicco Simonetta, Milano

 

"D.N.A. Di Nostra Aetatis", Official Video

La Trasformazione  Ascolto integrale dell'album

 

Per contatti ed informazioni:

Piscina di Levico Terme 0461-700373

info@rarinantesvalsugana.it

www.rarinantesvalsugana.it

 

 

— Onda Musicale

Tags: Cristiano Godano/Eugenio Finardi/Cristina Donà/Dolcenera/Lo stato sociale/Tre allegri ragazzi morti/Extrema/Andrea Mirò/Claudio Lolli/Zen Circus
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli