Cultura ed eventi

Clint Eastwood: lo sapevate che il grande attore americano in passato ha inciso un disco?

|

Clinton "Clint"Eastwood nasce a San Francisco il 31 maggio del 1930. E' uno dei più grandi attori americani mai esistiti ed anche un grande produttore cinematografico e regista.

La sua è una carriera lunga e costellata di innumerevoli successi, iniziata nel lontano 1955 e proseguita fino ai giorni nostri, tanto da fare di lui uno degli ultimo grandi attori di Hollywood.

Clint ha interpretato oltre 50 film ed è stato grande protagonista nella "trilogia western del dollaro" per la regia di Sergio Leone, che ha portato tanto in alto il cosiddetto western all'italiana. 

Eastwood ha una grande passione per la musica e infatti ha diretto lo splendido documentario Piano Blues, uno dei suoi generi preferiti insieme al jazz e alla musica classica e spesso si è occupato personalmente delle colonne sonore dei propri film (Mystic Riverr, Million Dollar Baby,  ChangelingHereafter).

Probabilmente pochi sanno però che Eastwood ha anche inciso delle canzoni. Recentemente è stato il caso del brano Gran Torino per il suo omonimo film, ma alcuni decenni fa Clint, all'apice del successo come attore, ha anche registrato un intero album di musica western, l’evergreen Rawhide’s Clint Eastwood Sings Cowboy Favorites.

 

Stefano Leto – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Hollywood
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli