Musica

Brian May: il chitarrista dei Queen ha avuto un infarto ma fortunatamente sta bene

|

A rivelare questa notizia è lo stesso chitarrista britannico che ha deciso di raccontare tutta la verità sul suo stato di salute e sull'infarto che lo ha colpito nei giorni scorsi, come riporta Radio Freccia e anche express.co.uk.

Brian Harold May, 73 anni,  torna a parlare dopo l'apparente piccolo (anche se doloroso) incidente domestico che alcune settimane fa lo ha costretto ad una corsa in ospedale. (leggi l'articolo) In molti, ad essere sinceri, hanno avuto qualche dubbio al riguardo ed ora le perplessità (peraltro mai espresse) portano ad analizzare qualcosa di diverso. E più grave.

Il chitarrista dei Queen, che pensava di essersi "Strappato il grande gluteo" mentre faceva giardinaggio, si è rivolto ai follower di Instagram per fornire un aggiornamento sul suo stato di salute e per spiegare che ha anche avuto un infarto cardiaco.

Brian May nelle scorse ore ha deciso di rivelare tutta la verità sul suo stato di salute in un video. Dopo aver ricordato l'incidente domestico che ad inizio mese lo ha costretto in ospedale e che gli ha causato enorme dolore alla colonna vertebrale e alle gambe, Brian May ha rivelato di aver avuto un infarto:  "il resto della storia è abbastanza shockante: sono un tipo in salute, vado in bici, in forma, ho la pressione sanguigna perfetta, mangio in modo salutare. in ogni caso, nel bel mezzo dei trattamenti per questi dolori alla schiena ho avuto un piccolo infarto, sono stati solo 15 minuti di dolore in petto, sudore, dolore alle braccia. Il mio dottore mi ha portato in ospedale con la sua auto, ho fatto tutti gli esami e abbiamo visto che c'era un problema e sono stato molto fortunato ad esser stato curato velocemente. Il giorno dopo abbiamo visto che avevo ben tre arterie che erano ostruite e c'era molta pressione su di me per farmi mettere dei bypass ma altri mi hanno detto che non c'era bisogno e che avrei avuto una soluzione molto più veloce con gli stent, ed ho optato per quest'ultima".

"Da questo possiamo imparare che, anche se pensate di avere un cuore in salute fate dei controlli, anche io lo farò ogni tanto – ha concluso Brian May  –  Sono grato però di avere nuovamente una vita, la cosa strana è che una cosa del genere avrebbe potuto uccidermi, ma il dolore fisico che sto provando viene da una cosa completamente diversa. In ogni caso sto bene, non mandatemi messaggi di vicinanza perché sto bene, davvero, sono qui e ready to rock!"

Brian May ha accompagnato il video con una didascalia in ricordo delle sue iniziali perplessità nel scrivere 'Sheer Heart Attack' (guarda il video), titletrack dell'omonimo album pubblicato dai Queen nel 1974 che significa letteralmente "Forte attacco di cuore", dimostrando di non avere perso il senso dell'ironia.

(fonte: link)

 

 

— Onda Musicale

Tags: Queen/Chitarrista
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli