Musica

Nile Rodgers: “Diana Ross non sapeva il significato di ‘I’m coming out’”

|

"I’m coming out" è un brano del 1980 cantato dalla cantante americana Diana Ross e rimane tutt’oggi uno degli inni più conosciuti della comunità LGBTQ+. (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer)

A quanto pare, secondo quanto afferma Nile Rodgers (membro degli Chic), tutti sanno il significato attribuito a quella magnifica canzone, tranne Dian Ross che, all’epoca, non aveva affatto capito che il brano parlasse di sessualità e di uscire allo scoperto.

Queste le affermazioni di Nile Rodgers, produttore del brano insieme a Bernard Edwards, rilasciate aùal The New York Post: "Ho avuto l’ispirazione per il brano dopo aver visto un po’ di impersonator di Diana Ross in un club transgender di Manhattan. Sono uscito, ho chiamato Bernard Edwards e gli ho detto: scrivi I’m coming out, spiegandogli la situazione."

"Diana impazzì per il brano, ma non capì che si parlava di uscire allo scoperto (fare coming out – NDR), di sessualità. Era la prima volta in cui io e Bernard Edwards lavoravamo con una star di tale portata». La coppia ha lavorato anche a un’altra hit della Ross: Upside Down. «Quelle erano parole sue. Ci disse che voleva cambiare tutto nella sua carriera, e partimmo da lì. Abbiamo aggiunto lo scenario romantico, aggiungendo boy you turn me. E lei perse la testa."

(fonte: link)

Ascolta il brano a questo LINK.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Chic/Nile Rodgers
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli