Musica

Prince: a settembre uscirà una mega ristampa di “Sign o’ the Times”

|

Pubblicato nel 1987, ''Sign o’ the Times'', nono lavoro di Prince, è senz’altro l’album del compianto cantante statunitense più osannato dalla critica e dagli addetti ai lavori.

È il disco che Robert Smith dei Cure considera tra le cose migliori uscite negli anni ’80, e quello in cui la sua già micidiale e apprezzatissima miscela di rock e pop, soul e funk, raggiunge nuove vette sia a livello di padronanza dei propri mezzi e sul come utilizzarli (dal basso alla chitarra ai beat, Prince suona quasi tutto da solo), sia a livello di consapevolezza dello stato delle cose (non solo visioni sexy ma anche un punto di vista sul mondo).

La nuova sontuosa versione super deluxe arriva il 25 settembre 2020 – via Warner – completa del doppio album rimasterizzato per l’occasione, al quale s’aggiungono ben 60 inediti provenienti dalla mitologica cassaforte del Purple One e due concerti completi (quello audio presso lo stadio olandese Galgenwaard e quello video svoltosi l’ultimo dell’anno del 1987 a Paisley Park a completamento del tour di supporto al disco).

Ad anticipare l’uscita, l’inedito ''Witness 4 the Prosecution (Version 1)''. Altra particolarità del cofanetto: le due collaborazioni con Miles Davis, quella live all’interno del sopracitato concerto a Paisley Park (in cui i due eseguono ''It’s Gonna Be a Beautiful Night'') e quella in studio, inedita, nel brano ''Can I Play With U?''.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Prince/Paisley Park/Miles Davis
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli