6 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 01 Ottobre 2018 15:08

Kirk Hammett: il chitarrista racconta come dovrebbe essere il suo album solista

Kirk Hammett: il chitarrista racconta come dovrebbe essere il suo album solista
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Durante una recente intervista con Louder Sound lo storico chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, ha detto come dovrebbe essere un suo album solista se mai ne pubblicherà uno in futuro.

Hammett, ex allievo del grande Joe Satriani, ha infatti dichiarato “ho così tanto materiale attorno a me, ovviamente non solo cose dei Metallica, e la pila diventa sempre più grande. Uno di questi giorni quando sarà il momento giusto … Sento comunque di avere ancora tanto da dare ai Metallica. Quando mi sentirò più completo, forse, penserò a fare altre cose”.

Non sarebbe un album metal. Sarebbe qualcosa di così strano e così vario negli stili, ma allo stesso tempo coeso. Non sarei sorpreso se tutti noi facessimo qualcosa come solisti, indipendenti e autonomi –ha proseguito il chitarrista riferendosi ai compagni di band James Hetfield, Lars Ulrich e Robert Trujillopenso che sia salutare e poi torneresti nella band con maggiore entusiasmo. Sarebbe come andare in campeggio per un po', ma è sempre bello tornare a casa in un bel letto caldo!”

Vivo per suonare la chitarra, aggressiva e ad alto volume. Ha un tale effetto terapeutico su di me e riempie un enorme buco nella mia anima. È così dal primo giorno e sta ancora migliorando. Non sento ancora di aver raggiunto la cima, ho ancora una lunga strada musicale da percorrere e scoprire. Musicalmente sono nel posto migliore in cui sia mai stato e mi sento molto fortunato” ha concluso Hammett.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "The Musical Box"