Musica

Jeff Young: l’ex Megadeth svela la lettera di scuse firmata da Dave Mustaine

|

Jeff Young, all'anagrafe Jeffrey Young nato ad Ann Arbor il 31 marzo del 1962, è un chitarrista americano famoso per la sua breve militanza nei Megadeth di Dave Mustaine per i quali ha inciso solo il disco So Far,So Good … So What!” nel 1988.

In molti sanno che Mustaine non ha un carattere facile e non sono in molti i musicisti che durano a lungo e mantengono dei buoni rapporti con il leader e Young ne sa qualcosa.

Il chitarrista Jeff Young ha dunque affermato di aver ricevuto, a fine novembre, una lettera nella quale Mustaine si scusava per aver divulgato alcuni loro segreti e lo invitava a prendere parte ad un'ipotetica entrata dei Megadeth nella Rock and Roll Hall Of Fame. Young ha dunque svelato i contenuti della lettera durante il podcast online Music Without Boundaries.

So che la nostra relazione ha avuto alti e bassi e voglio dirti che mi dispiace e che vorrei mettere le cose a posto. Ho anche qualcos'altro di veramente serio da dirti, okay? Siamo stati presi in considerazione per l'ingresso alla Rock and Roll Hall Of Fame tra uno o due anni ed io vorrei davvero, davvero, che tu sia lì con noi quando lo faremo”.

Ti capisco se non puoi perdonarmi e questa è un'altra cosa di cui vorrei discutere con te e preferirei farlo di persona. Nel caso io non possa vederti presto e la cerimonia si svolga prima, possiamo incontrarci. Ho bisogno di scusarmi con te per aver divulgato i nostri segreti dopo che ci siamo lasciati”.

Jeff, so che tu sai che mi ha ferito e, onestamente, so che la nostra rottura ha ferito anche te anche se credo che sia stata un sollievo per te in qualche modo. Temevo che non avremmo trovato qualcuno di talento come te. Onestamente mi mancano i nostri bei tempi. Ero anche molto intimidito dalla tua incredibile abilità alla chitarra”.

Mi dispiace se ricordo le cose differentemente. Comunque credo che le cose che ho detto siano giuste e forse Dave (Dave Ellefson, bassista) e Chuck (Chuck Behler, ex batterista della band) potrebbero aiutarci a ricordare cos'è successo. Non ho mai avuto intenzione di ferire te o la tua carriera ed ho cercato di rimediare con commenti positivi dato che sono dispiaciuto”.

So che non ha importanza quanto le mie scuse possano fare ammendo per qualunque cosa io abbia fatto della quale io non sia a conoscenza. Ho anche uno show radiofonico. Ho mandato in onda molti brani di “So Far, So Good … So What!” e mi chiedevo se tu avessi qualcosa che vorresti fosse trasmessa. Appena lo sapremo (si riferisce alla cerimonia d'ingresso alla Rock and Roll Hall Of Fame) informeremo gli ex componenti e mi assicurerò che tu possa entrare ed uscire dalla Florida in maniera rapida e sicura”.

Jeff, sono guarito dai Metallica con un sacco di terapia. Quando sono entrati nella Rock And Roll Hall Of Fame e non mi hanno lasciato farne parte, tutti sapevano che c'era Lars (Lars Ulrich, batterista e fondatore dei Metallica) dietro a tutto questo. Dopo quell'episodio ho promesso a me stesso che avrei fatto ammenda con i miei ragazzi e che vorrei fossimo tutti assieme in quel glorioso giorno. Ti suona bene?”

 

Young ha commentato che è stato un bel gesto da parte di Mustaine, ma “ci sono molte cose che sono state dette da Mustaine su tutti gli ex membri, non solo su me”. Il chitarrista ha dunque concluso che non gli importa nulla ed anzi ha insistito affermando che è stato lui ad andarsene dallo storico gruppo thrash metal.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE 

— Onda Musicale

Tags: Lars Ulrich/Rock and Roll Hall of Fame/Dave Mustaine/thrash metal/Metallica/Megadeth
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli