Musica

Mind the Rock: il 10 febbraio uno spettacolo dedicato al rock

|

Uno spettacolo al ritmo del rock: sabato 10 febbraio 2018 alle ore 20.45 presso l'Auditorium Santa Chiara di Trento. Un viaggio musicale, sociale, culturale e storico attraverso gli anni ’50, ’60 e ’70.

È questa la missione dello spettacolo “Mind The Rock” che farà il suo esordio, con una formula completamente rinnovata, sabato 10 febbraio alle ore 20.45 all’auditorium Santa Chiara di Trento.

Un progetto nato nel 2015 e che fu proposto per la prima volta al teatro di Pergine Valsugana con il tutto esaurito già in fase di prevendita. Il desiderio di proporre una scaletta musicale più vasta e l’ampliamento della rosa dei protagonisti in scena ha portato a due anni di serrato lavoro in studio in cui hanno collaborato con idee, capacità ed entusiasmo vari personaggi del mondo musicale e radiofonico trentino.

Al centro dello spettacolo ci sarà la musica rock e soul, tante immagini, luci e sorprese. La scaletta delle canzoni scelte comprende una cinquantina di pezzi, sarà suonata completamente dal vivo e presenterà successi di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Ray Charles, Beach Boys, The Beatles, The Temptations, Solomon Burke, The Animals, Bob Dylan, The Rolling Stones, James Brown, Sam and Dave, Spencer Davis Group, The Monkees, Otis Redding, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Deep Purple, Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin, Steppenwolf, The Who, The Doors, Lynyrd Skynyrd, T-Rex, Bruce Springsteen, David Bowie, Aerosmith, Queen, AC/DC e Pink Floyd.

I brani sono stati riarrangiati e verranno eseguiti con grande energia e personalità dai musicisti.

Sul palco suonerà il gruppo dei Mind The Gap, nato nel 2007 da una costola della band Crisalide, formato da Sten (voce), Paolo Cammelli (chitarra), Lorenzo Pezzè (piano e tastiere), Mario “Gyser” Gervasi (basso e cori) e Massimo “Mamo” Fogolari (batteria).

Si è unita al gruppo da fine 2017, per il progetto “Mind The Rock”, la chitarrista trentina Elisa Pisetta, impegnata in tour anche con Ricky Portera (Stadio, Dalla, Finardi, Bertè) e in vari progetti musicali.

Sarà l’occasione per ascoltare trent’anni di grande musica che manifesta tanti punti in comune dagli anni ’50 alla fine dei ’70: il blues, il rock e il soul sapranno contaminarsi a vicenda in una miscela esplosiva.

Due ore di spettacolo per tutte le età, per i nostalgici, per gli amanti del rock odierno (andranno alle origini, dove tutto è nato) e per i giovani desiderosi di conoscere quali artisti abbiano influenzato le generazioni passate.

Per la supervisione musicale la band si è affidata alla grande esperienza di Marco Dal Lago, uno dei più quotati sound engineer italiani (Dalla, Nannini, Elisa, Mannoia, Negrita, Jovanotti, 883, Nek, Litfiba e molti altri), mentre la parte video è stata curata da Michele Moser dello studio di produzione Wasabi

(c.l.)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Soul/Rock
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli