Musica

VV: fuori oggi il video di “Collirio”, il nuovo singolo della brillante cantautrice milanese

|

Fuori oggi, martedì 20 ottobre, il video di COLLIRIO, il nuovo singolo di VV uscito a settembre per Maciste Dischi/Pulp Music e distribuito da Sony Music Italy! 

Prodotto da A thing by e diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni, il videoclip – visibile al link https://youtu.be/FHivBHOMnI4 – mostra un deposito per rifiuti ingombranti, persone di tutti i giorni che gettano via le loro cose vecchie, oggetti più o meno rotti abbandonati al destino: le immagini catturano il momento della fine, della separazione da ciò che va lasciato per sempre. “Fine” – come canta VV – è una parola difficile, ma senza di essa nulla può davvero ricominciare.

A proposito del brano – prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo e già disponibile in streaming e digitale al link https://smi.lnk.to/Collirio – VV commenta: “Ho scritto collirio per curare il mio dolore – mi serviva a rendermi conto che dovevo mettere un punto a una storia tossica, nella quale ho amato tantissimo ma ho anche perso tante energie. È la storia di una fine quindi, ma anche quella di un nuovo inizio.”

Collirio” arriva dopo “Il Giusto”, il primo singolo ufficiale di VV, già disponibile in streaming e digitale al seguente link: https://smi.lnk.to/ilgiusto ed accompagnato da un videoclip, diretto da Jacopo Farina e visibile al link https://bit.ly/2ZrbwsQ

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. 

A marzo ha infatti pubblicato La Distanza_07 (https://lnk.to/ladistanza), uscito per Maciste Dischi e distribuito da Sony Music Italy. A proposito del brano, VV racconta: “La distanza può impedirci un abbraccio, un bacio, ma non può impedirci di essere vicini, con il pensiero. Questo il concetto dietro “la distanza_07”, il mio ultimo brano, nella quale esorcizzo la malinconia con una bella dose di ironia e l’assenza con l’immaginazione”

Il brano che precede “La Distanza_07” è “Dolcetto_06” (https://lnk.to/dolcetto), attraverso il quale l’artista si perde tra giochi di parole alla ricerca della propria identità e dimensione, che viene ritrovata in un attimo preciso, proprio lì, nel ritornello, dove tutto di nuovo ha un senso: quell'attimo dolce di attesa, il "dolcetto", misterioso e sconosciuto istante che precede il risveglio. Le sonorità elettroniche e l'attitudine psichedelica aumentano la sensazione di essere sospesi in un mondo parallelo e fluttuante, quello di VV.

VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “‘Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”.

L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.

(isi)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Cantautrice/Sony
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli