Solo ieri abbiamo scritto della scomparsa di Lemmy Kilmister, leeder e fondatore di una delle band più amate e seguite di sempre, i Motorhead. (leggi l'articolo)
Come era prevedibile, il concerto del 20 febbraio a Trento è stato annullato. I biglietti già venduti saranni rimborsati presso uno qualsiasi dei punti vendita dove sono stati acquistati.
Riportiamo la dichiarazione ufficiale della band in cui viene comunicata la morte di Kilmister.
"Non c'è una maniera semplice per dirlo… Oggi (lunedì 28 dicembre – NDR) il nostro grande, nobile amico Lemmy ci ha lasciati dopo una breve battaglia con una forma molto aggressiva di cancro. Lemmy ha scoperto di essere malato il 26 dicembre mentre era a casa con la sua famiglia, davanti al suo videogame preferito. Non ci sono parole per esprimere lo shock e la tristezza che proviamo in questi momenti. Diremo di più nei prossimi giorni, ma per ora ascoltate Motörhead, Hawkwind e la musica di Lemmy A TUTTO VOLUME. Bevete un drink o due. Condividete le vostre storie. Celebrate la VITA che questo adorabile, meraviglioso uomo ha celebrato così vivacemente. LEMMY VORREBBE QUESTO.
Ian ‘Lemmy’ Kilmister
1945 – 2015
Born to lose, lived to win."