Musica

Brian May annuncia la pubblicazione di un singolo inedito

|

Il leggendario chitarrista britannico Brain Harold May, 73 anni, ha anticipato l’arrivo di materiale inedito composto da lui insieme alla cantautrice Kerry Ellis.

Brian May, leggendario chitarrista dei Queen, ha confermato l’uscita imminente di una nuova canzone, con la voce di Kerry Ellis, artista inglese con cui collabora ormai da tempo e che è stata la protagonista del musical “We Will Rock You“.

La notizia arriva direttamente dal profilo Instagram ufficiale di May, che ha postato una fotografia mentre imbraccia la chitarra in compagnia della Kerry. Per il momento non si sa ancora la data di uscita del brano il cui nome sarà “On the way” (traducibile in arrivo).

Brian May, laureato in astrofisica, ha voluto anche condividere con tutti i suoi follower alcuni dettagli in merito alla creazione della sua nuova musica e alla situazione difficile che stiamo vivendo, a livello mondiale, a causa della pandemia. In un altro post di qualche giorno fa, infatti, il musicista ha pubblicato un paio di video girati all’alba, dalla finestra della sua casa in Inghilterra, in compagnia di alcuni piccioni, scrivendo:

Sulla mia terrazza, con i miei amici. Ne è passato di tempo. Penso che tutti noi ci sentiamo grati per il cielo blu e per la luce del sole. Sì, mi è mancato molto tutto questo perché ho lavorato come un matto fino alle 7 del mattino. Sembra che il mio spirito sia ormai allineato con i ritmi di Los Angeles, ma il mio corpo è ancorato all’Inghilterra”.

Brian May ha quindi aggiunto alcune parole di conforto e di incoraggiamento riguardo la pandemia che sta attanagliando il mondo intero:

Spero che stiate tutti tenendo duro là fuori. Penso che le restrizioni, prolungate a causa di una cattiva gestione di questa sfida all’umanità ci stiano, ora come ora, logorando. Non mi piace appellarmi al falso ottimismo, perché non voglio poi essere deluso. Preferisco accettare le cose come sono e fare una limonata con i limoni (in riferimento al detto britannico “make lemonade out of lemons”, se la vita ti dà dei limoni tu fanne una limonata, ovvero trasformare una brutta situazione in qualcosa di buono). Ma… beh, sognare è permesso! State attenti là fuori. Le bombe stanno ancora cadendo. Con amore – Bri”.

In una recente intervista il grande chitarrista inglese aveva voluto dira la sua circa l’origine della pandemia da covid-19 affermando: “Sono convinto che l’eccessivo consumo di carne sia la causa della pandemia da coronavirus.

Infatti, in un’intervista risalnete allo scorso anno rilasciata alla rivista settimanale e britannica NME, il chitarrista britannico sostiene che “il futuro dell’umanità sarà nel veganismo“. Una dichiarazione che arriva all’indomani della richiesta di chiusura dei wet market in Cina fatta da un’altra popstar internazionale, Paul McCartney, che ha definito “medievali” questi mercati dove vendono animali vivi, carne e altri prodotti ‘freschi’. (leggi l’articolo)

Secondo Brian May, diventato vegano recentemente, l’emergenza coronavirus costringerà le persone a rivalutare il loro rapporto con la carne: “Questa pandemia sembra provenire da persone che mangiano animali e sta diventando sempre più noto che mangiare animali non è la cosa migliore per la nostra salute”.

— Onda Musicale

Tags: Brian May/coronavirus
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli