Musica

Tom Petty: pubblicato il nuovo video di “You Saw Me Comin”

|

La traccia appare su Finding Wildflowers, che riceverà una versione standalone dopo essere stato disponibile solo come parte del cofanetto Wildflowers e All the Rest.

È stato rilasciato un nuovo video per la rarità dell’era Wildflowers di Tom Petty, “You Saw Me Comin”, che apparirà nella prossima uscita, Finding Wildflowers (Alternate Versions), in uscita il prossimo 16 aprile, come riportato dal magazine Rolling Stone.

Il nuovo video è stato diretto da Joel Kazuo Knoernschild e Katie Malia, che accoppiano il rocker ribollente con una serie di splendide scene naturali. Di tanto in tanto, il filmato viene capovolto o capovolto, iniettando un elemento un po ‘surreale in tutta quella serenità.

Gli amici di Tom Petty hanno festeggiato quello che sarebbe stato il 70° compleanno dell’icona del rock (il 20 ottobre) con un festival virtuale costellato di star. Impostato per lo streaming sul sito Web di Petty e sul canale Twitch di Amazon Music, “Tom Petty’s 70th Birthday Bash” includerà performance e apparizioni di Stevie Nicks, Beck, Adam Sandler, Brandi Carlile, Chris Stapleton, Eddie Vedder, i Foo Fighters, Jackson Browne, Margo Price e Post Malone, tra molti altri. Mike Campbell e Benmont Tench, entrambi band di lunga data di Petty, gli Heartbreakers, si esibiranno anche loro.

Dopo la versione inedita di “You and me”, pubblicata alla fine di agosto, arriva ora un’altra canzone mai pubblicata prima d’ora: si tratta di “Gainesville”. Il brano era stato registrato da Tom Petty e gli Heartbreakers nel 1998, durante le session che portarono poi all’album “Echo”, ma la canzone restò chiusa in un cassetto. Almeno fino ad oggi: la Repise Records, l’etichetta che il prossimo 28 settembre spedirà nei negozi l’album “An american treasure”, ha deciso di pubblicarla come anticipazione del disco.

Uscirà in quattro cd e conterrà sessanta canzoni tra inediti e versioni alternative di brani già noti ai fan di Tom Petty: la pubblicazione è stata curata dalla famiglia del rocker, da Ryan Ulate e da due membri degli Heartbreakers, Mike Campbell e Benmont Tench. La famiglia e i collaboratori di Tom Petty hanno curato un box set di quattro CD di inediti degli Heartbreakers, in uscita il 28 settembre e intitolato An American Treasure.

Si tratta del primo album postumo di Petty, scomparso lo scorso ottobre. La notizia è arrivata da SiriusXM, che ha trasmesso parte di uno degli inediti, Keep a Little Soul.

l brano fu registrato da Tom Petty e i suoi Heartbreakers nel 1998, durante le session che portarono poi all’album “Echo”, ma la canzone restò chiusa in un cassetto. An American Treasure conterrà inediti registrati in studio e dal vivo, poi versioni alternative e demo per un totale di 60 brani. Il materiale è stato selezionato dalla figlia Adria e dalla moglie Dana, aiutate dai musicisti degli Heartbreakers, Benmont Tench e Mike Campbell, e dallo storico collaboratore in studio Ryan Ulyate. L’uscita sarà doppia: oltre al boxset verrà pubblicata una versione più economica.

— Onda Musicale

Tags: Tom Petty
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli