Musica

Graham Nash: bellissimo concerto ieri sera a Trento

|

Il leggendario cantautore britannico Graham Nash, 74 anni, ha suonato ieri sera all'Auditorium Santa Chiara di Trento nella tappa del suo tour 2016 che domani si concluderà a Napoli.

Graham Nash è entrato due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Songwriter Hall of Fame, e’ stato vincitore del Grammy Award, il New York Time l’ha inserito fra gli autori con il maggior numero di vendite ed è ufficiale O.B.E. (Order of the British Empire).

Il suo ultimo disco "This Path Tonight", uscito lo scorso 15 aprile e  prodotto insieme a Shane Fontayne, chitarrista che ha suonato anche con Sting, Joe Cocker e Bruce Springsteen, sta ottenendo ottimi risultati.

Graham William Nash, britannico di nascita ma naturalizzato americano, si è presentato sul palco scalzo, come suo solito, e imbracciando la sua chitarra. La scenografia, semplice ed essenziale, era composta da un grande tappeto sul quale erano disposte diverse candele, a creare un'atmosfera amichevole e informale. Nessun altro musicista a parte loro.

Nash e Fontayne hanno suonato per oltre due ore incantando il pubblico presente. Sono state eseguite molte delle sue canzoni più famose, anticipate da una breve presentazione del grande musicista e compositore albionico il quale ha più volte nominato i suoi amici e compagni di tanti dischi Stephen Stills, David Crosby e Neil Young.

E' stato un bel concerto, in un'atmosfera rilassata e informale e la sensazione era quasi di essere al bar in compagnia di alcuni amici e uno di loro suonava per noi.

Bello, davvero bello.

 

Stefano Leto – Onda Musicale

 

 

— Onda Musicale

Tags: Neil Young/David Crosby/Stephen Stills/Graham Nash
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli