Musica

Roger Waters: grande concerto a Città del Messico

|

Città del Messico, Foro Sol. E' in questa località messicana che Roger Waters si è esibito nell'ultimo di in una serie di concerti che lo condurranno al Coachelle Festival, dove suoneranno anche gli Stones, McCartney, Neil Young, The Who e Bob Dylan.(leggi l'articolo)

E Roger non ha tradito le aspettative regalando uno spettacolo assolutamente strepitoso e che fa ben sperare in vista dell'attesissimo tour del prossimo anno.

La scaletta ha visto l'esecuzione quasi integrale di  "The Dark Side of the Moon" e "Wish You Were Here", e anche alcuni brani tratti da "Animals" (1977), disco cupo, fortemente politico e un molto sottovalutato dalla critica.

Proprio tratta da "Animals" Waters ha eseguito Pigs e l'ha dedicata da al candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump, già oggetto di critiche feroci da parte di Waters. (leggi l'articoloNon sono mancati alcuni pezzi  di "The Wall", capolavoro autobiografico di Roger.

Da notare due sfiziose novità: One of these days, mai eseguita prima d’oggi da Waters e Fearless, brano minore dell’album "Meddle" (1971) che non veniva eseguita live dal 1971.

Questo concerto è dedicato a tutti coloro che si dichiarano watersiani o gilmouriani ma che in fondo amano il ricco repertorio dei Pink Floyd. Certamente sono stati accontentati.

La speranza è di vedere prestissimo Roger Waters in Italia, magari nel tour di presentazione di quel disco solista, annunciato come imminente.

 

Ecco la scaletta del concerto

1. Speak to me
2. Breathe
3. Set the controls for the heart of the Sun
4. One of these days
5. Time
6. Breathe (reprise)
7. The great gig in the sky
8. Money
9. Us and them
10. Fearless
11. Shine on you crazy diamond (parts I-V)
12. Welcome to the machine
13. Have a cigar
14. Wish you were here
15. Pigs on the wings (part 1)
16. Dogs
17. Pigs (three different ones)
18. The happiest days of our lives
19. Another brick in the wall (part 2)
20. Mother
21. Run like hell
22. Brain damage
23. Eclipse
24. Vera
25. Bring the boys back home
26. Comfortably numb

— Onda Musicale

Tags: Neil Young/The Who/The Rolling Stones/Animals/The Dark Side of the Moon/Bob Dylan/Paul McCartney/Donald Trump
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli