Musica

David Bowie: anche a Roma il negozio temporaneo per il 75mo compleanno

|

Due pop-up shop sono stati aperti a Londra e New York e fanno parte di “Bowie 75”, una celebrazione lunga un anno che segna il 75° compleanno di David Bowie.

In occasione di quello che sarebbe stato il 75° compleanno del David Bowie arriva anche in Italia il negozio ufficiale. Per festeggiare quest’anniversario Warner Music Italy, in collaborazione con Discoteca Laziale, lancia il primo temporary shop dedicato all’artista in Italia. Il pop-up store aprirà il 5 gennaio per due settimane e avrà sede all’interno del negozio di musica Discoteca Laziale in Via Giovanni Giolitti 263, Roma. Tutti i fan avranno l’occasione di trovare oltre alla discografia completa del Duca Bianco, anche merchandising esclusivo.

Il compleanno

L’8 gennaio inoltre, i fan avranno l’occasione di festeggiare il compleanno di David Bowie (nato a Londra l’8 gennaio 1947). Nel negozio verrà infatti allestito un dj set dove tutti gli appassionati potranno ascoltare la grande produzione musicale dell’artista “a tutto volume”. Un paio di negozi pop-up di David Bowie hanno aperto il 25 ottobre  a Londra e New York per celebrare l’imminente 75° compleanno dell’artista scomparso il 10 gennaio del 2016 a New York. come rapporto NME.

Due location speciali di “Bowie 75” sono ora in programma di aprire al 14 Heddon Street a Londra – il luogo in cui è stata girata la copertina di “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars” – e 150 Wooster Street a New York City , vicino a dove viveva Bowie in città.

Cosa conterranno gli shop?

Progettati per essere aperti al pubblico il 25 ottobre fino alla fine di gennaio, i pop-up “offriranno ai visitatori un’immersione unica e coinvolgente che abbraccia la carriera nel suono e nella visione di David Bowie”. I negozi saranno caratterizzati da sale di proiezione audio e video HD immersive (in collaborazione con 360 Reality Audio), che consentiranno ai fan di poter ascoltare e vedere i contenuti di Bowie per la prima volta in un audio coinvolgente.

Il contenuto di Bowie in questione include ore di riprese video, come materiale dietro le quinte mai visto prima e rari filmati delle epoche “Heathen” e “Reality” di Bowie. Saranno inoltre disponibili esclusive fotografie artistiche, comprese le installazioni della galleria che documentano le diverse epoche di Bowie.

Il nuovo merch di Bowie sarà in vendita nei negozi pop-up, così come una tiratura limitata di LP e CD da entrambi i cataloghi Warner/Parlophone Records e Sony.

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: David Bowie/Ziggy Stardust
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli