Musica

Abba: la band svedese annuncia una reunion per il 2018

|

Il gruppo pop svedese degli Abba è pronto a tornare sulle scene musicali ad oltre 30 anni di distanza, sperimentando nuove forme d’intrattenimento e di spettacolo.

Reginette e reucci della pista da ballo rispolverate zeppe e lustrini: gli Abba stanno per tornare. Era il 1982 quando il gruppo svedese si è esibito insieme per l’ultima volta, a parte una performance dello scorso giugno per celebrare i 50 anni dell’unione artistica tra Bjorn Ulvaeus e Benny Andersson, ma ora il momento tanto atteso dagli amanti della musica pop è arrivato.

O quasi. Bisognerà infatti aspettare il 2018 perché la reunion si concretizzi, ma i lavori sono già in corso per quella che è stata definita come una nuova esperienza d’intrattenimento che utilizzerà le ultime novità offerte dalla tecnologia della realtà digitale e virtuale, come è stato spiegato in una nota stampa.

Il “miracolo” avverrà anche grazie a Universal Music Group e a Simon Fuller, colui che negli anni ’90 mise insieme e portò alla ribalta le Spice Girls“Stiamo esplorando un mondo tecnologico nuovo che ci permetterà di creare nuove forme di intrattenimento e contenuti che in passato non avremmo potuto immaginare” ha affermato.

Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson, e Anni-Frid Lyngstad dunque sono pronti a far sognare i fan della prima ora e a conquistare i cuori delle nuove generazioni venute a contatto con il fenomeno Abba in seguito al musical e al film del 2008 Mamma mia!con Meryl Streep e Pierce Brosnan.“Spero che questo nuovo progetto entusiasmi i fan tanto quanto elettrizza me”, ha dichiarato Anni-Frid. “Siamo ispirati dalle possibilità illimitate di ciò che il futuro riserva e amiamo essere parte della creazione di qualcosa di nuovo e sensazionale. Una macchina del tempo che cattura l’essenza di chi eravamo e di chi siamo” ha aggiunto Benny.

Al momento non si hanno altre informazioni a riguardo, ma nel corso del 2017 gli Abba non mancheranno di aggiornare il pubblico sugli sviluppi dell’attesissima reunion.

(fonte: http://tvzap.kataweb.it)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Abba/Reunion
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli