Musica

Ylenia Lucisano: da oggi online il video del brano “Riverbero”

|

Da oggi, lunedì 20 marzo, è online sui canali Vevo e YouTube il video di "Riverbero", il nuovo brano di Ylenia Lucisano, scritto e prodotto da Emilio Munda e Piero Romitelli.

Il videoclip, diretto da Taiyo Yamanouchi, in arte "HYST", affiancato da Fabio Gandolfi, è visibile su Vevo e su YouTube. Il make up e lo styling dell'artista durante le riprese è stato affidato a Corinne Piervitali.

«Nel video abbiamo voluto giocare con riflessi di specchi e luciracconta Ylenia Lucisanocreando quel riverbero visivo che richiama il testo del brano. Lavorare con Taiyo è stata un'esperienza creativa perché essendo anche lui musicista e autore è riuscito a immedesimarsi nella mia interpretazione di Riverbero facendo emergere il lato sensuale del brano.»

Il brano, pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da A1 Entertainment, è attualmente in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming.

«Il riverbero è la luce che continuiamo a vedere delle stelle ormai spente del passato racconta Ylenia LucisanoÈ tutto ciò che rimane di quello che non c'è più. Anche nella vita capita di legarci solo al riflesso delle persone, a un ricordo felice che però è ormai solo un ricordo…nella canzone il rapporto tra queste due persone è come una luce che si riflette nella distanza del tempo fino a scomparire.»

Ylenia Lucisanonasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 fa il suo esordio discografico con il brano "Quando non c'eri". A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del "Concerto di Natale" a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due,esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Nell'aprile 2014 esce il suo disco d'esordio"Piccolo Universo" (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese e nello stesso anno vince il Premio Lunezia (categoria "Nuove Stelle") e tiene concerti in tutta Italia.

Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggioa Roma e a giugno esce il suo ultimo singolo "Improvviseremo Ancora" (scritto insieme al cantautore Zibba). Nell'estate 2015 si esibisce come opening act di due date del "Vivavoce Tour" di Francesco De Gregori e di due date del "Ma che vita la mia tour" di Roby Facchinetti.

A dicembre dello stesso anno vince il premio "Capri Exploit Award" come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del "Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival".

Nel 2016 pubblica il singolo "Stanotte" (testo e musica di Giuseppe Anastasi) e si esibisce nel corso dell'estate in 3 tappe del Festival Show, il festival itinerante dell'estate italiana organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Sempre nel 2016, con il brano "Riverbero", Ylenia partecipa alle selezioni ed è tra gli 8 vincitori di Area Sanremo.

 

www.ylenialucisano.com

www.twitter.com/YleniaLucisano

www.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO

https://www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial

http://instagram.com/ylenialucisano

 

(vv)

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Francesco De Gregori/Zibba/Ylenia Lucisano/Riverbero
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli