Musica

Damiano (Måneskin): “La vittoria di Giorgia Meloni rende questo giorno triste per l’Italia”

|

Il frontman dei Måneskin Damiano David (classe 1999) commenta con un post su Instagram la vittoria elettorale di Fratelli d’Italia.

“Oggi è un giorno triste per il mio Paese”

Damiano david

La vittoria di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia alle elezioni non va giù a molti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Damiano David, frontman dei Måneskin, che ha accolto la notizia commentando in inglese, su Instagram, con «today is a sad day for my country», cioè «oggi è un giorno triste per il mio Paese».

La band romana è tornata l’altro ieri da New York, dove si è esibita al Global Citizen Festival, appena in tempo per votare

Il batterista Ethan Torchio aveva postato nelle sue stories le immagini della fila in aeroporto che rischiava di farli arrivare in ritardo a prendere la coincidenza per l’Italia, invitando le persone a recarsi alle urne: «Italiani andate a votare per favore perché forse io non ce la faccio», aveva scritto. Poco dopo, invece, aveva spiegato di essere riuscito a prendere l’aereo.

La posizione della band

Il gruppo in più occasioni si è schierato su vari temi politici, tra il sostegno ai diritti civili, il «fuck Putin» con solidarietà al popolo ucraino e le istanze femministe che hanno visto in particolar modo il cantante sempre acceso sostenitore delle rivendicazioni sulla parità di genere e sull’inclusione. Non sorprende dunque la sua lontananza dall’universo di Meloni che lui ha comunque voluto rimarcare il giorno dopo il voto, rivolgendosi agli oltre 5 milioni di follower, molti dei quali stranieri.

(fonte corriere.it)

— Onda Musicale

Tags: Maneskin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli