I Pink Floyd hanno reinventato il loro iconico logo per celebrare il 50° anniversario del loro album di successo The Dark Side of the Moon, con grande dispiacere di una parte dei loro fan, riporta Rolling Stone.
L’annuncio del cofanetto
Giovedì 19 gennaio la rock band britannica ha annunciato l’imminente uscita di un cofanetto deluxe rimasterizzato del loro popolare disco in studio del 1973 (leggi l’articolo). Per commemorare il traguardo, i Pink Floyd hanno reinventato il loro famoso simbolo originale: un raggio di luce che passa attraverso un prisma, risultando in un raggio arcobaleno.

Il nuovo logo non piace
Mentre la nuova grafica temporanea ha mantenuto il prisma triangolare dell’originale, ha sostituito il raggio di luce con il numero 50 e lo zero è stato riempito con un arcobaleno. Dopo che la band ha scambiato la foto del profilo della loro pagina Facebook con il logo aggiornato, una parte dei loro ascoltatori ha contestato con rabbia il cambiamento, in particolare irritata dall’arcobaleno.
Il 24 marzo uscirà il 50° anniversario di “Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd
La confezione include il CD e il vinile apribile del nuovo album in studio rimasterizzato del 2023 e l’audio Blu-Ray + DVD con il mix 5.1 originale e le versioni stereo rimasterizzate. Il libro, Pink Floyd: The Dark Side Of The Moon: The Official 50th Anniversary Book, arriva nel Regno Unito il 1 marzo, in occasione dell’anniversario della data di uscita originale dell’album. L’edizione americana è prevista per il 7 marzo.
L’album è stato pubblicato in Inghilterra il 23 marzo 1973, negli Stati Uniti il 1° marzo.