Musica

Lo show “This is Not A Drill” di Roger Waters in diretta nei cinema selezionati il 25 maggio da Praga

|

locandina

I biglietti per assistere al live broadcast saranno posti in vendita dal prossimo 25 aprile. Dopo le quattro repliche milanesi al Forum di Assago tra il 27 marzo e il 1° aprile scorsi, Roger Waters si appresta a tornare in Italia.

Infatti, il 21 aprile il “This Is Not A Drill” show approderà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per la prima di tre repliche che si completeranno il 28 e 29 aprile.

Le esibizioni milanesi sono state riprese in vista della realizzazione di un documento cinematografico dello show, come già avvenne per i due precedenti spettacoli: “Roger Waters The Wall” e “US + THEM”.

In attesa del film, la proiezione dello show al cinema

Tuttavia, in attesa della versione cinematografica di “This Is Not A Drill”, in occasione della tappa alla 02 Arena di Praga del prossimo 25 maggio lo show sarà trasmesso in live broadcast in 1.500 cinema di 50 paesi in tutto il mondo, distribuito da Trafalgar Releasing in partenariato con Sony Music Entertainment.

L’annuncio della proiezione in diretta dello show nelle sale cinematografiche non è stato accompagnato da ulteriori indicazioni. Evidentemente l’elenco dei cinema aderenti sarà reso noto il 25 aprile, giorno in cui si aprirà la vendita dei biglietti, come si legge sull’apposito sito https://www.thisisnotadrillfilm.com/ appena lanciato.

Intanto, a Francoforte…

Nella programmazione iniziale del tour, tre giorni dopo la tappa di Praga era prevista quella a Francoforte, in Germania. La municipalità della città tedesca ha però cancellato lo show sulla base dell’accusa di antisemitismo a Waters. Tramite i suoi legali, l’artista ha fatto ricorso avverso il provvedimento del Consiglio Comunale.

Il 15 aprile scorso, Waters ha pubblicato un post nel quale chiedeva sarcasticamente se le autorità della città tedesca si fossero espresse in merito al ricorso. A norma di legge, la municipalità avrebbe dovuto esprimersi entro giorno 14.

“Che cosa succede a Francoforte? Giocano con il tempo? Chi lo sa? Non che importi molto! Arriviamo comunque! Perché i diritti umani sono importanti! Perché la libertà di parola è importante!” Staremo a vedere se il fiducioso appello di Waters alla libertà di espressione sarà raccolto dalla municipalità tedesca.

Tornando all’annuncio del live broadcast da Praga, così si è espresso Tom Mackay, Presidente di Sony Music Entertainment: “Siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il mondo l’opportunità di assistere a un concerto così iconico dal vivo sul grande schermo”.

Diretta con la regia di Sean Evans

La regia del live broadcast sarà curata da Sean Evans, da anni direttore artistico di Waters e co-regista delle trasposizioni cinematografiche degli show precedenti “Roger Waters The Wall” e “US + THEM”.

I musicisti

Come già nel braccio americano del tour e adesso in Europa, anche a Praga i musicisti che accompagneranno sul palco il co-fondatore dei Pink Floyd saranno: Jonathan Wilson (chitarre e voce), Dave Kilminster (chitarre), Jon Carin (tastiere, chitarre e voce), Gus Seyffert (basso e chitarre), Robert Walter (tastiere), Joey Waronker (batteria), Shanay Johnson e Amanda Belair (cori) e Seamus Blake (sassofono).

I biglietti dal 25 aprile

Dunque, per chi non avesse ancora comprato il biglietto per assistere dal vivo allo show “This is Not A Drill”, dal 25 aprile ci sarà la possibilità di acquistare il ticket per vederlo al cinema in diretta da Praga il 25 maggio prossimo. Ad un costo auspicabilmente molto più accessibile rispetto a quelli live.

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli