In primo piano

System of a Down: nuovo album in arrivo?

Tutti i fan sanno che i System of a Down si sono riuniti in tempi recenti, ma sanno anche che, per il momento, non sono previsti nuovi album. Questo, almeno, era quello che si credeva fino a pochi giorni fa.

Recentemente, infatti, il bassista Shavo Odadjian ha postato una foto sul suo profilo Instagram (link) che ritrae il batterista John Dolmayan all’opera dietro le pelli con la seguente scritta “4.3.2.1….. :). #systemofadown #letsdothis”.

Dopo questa rivelazione la band potrebbe rimettersi presto al lavoro? Soprattutto ora che le acque tra Serj Tankian, voce e tastiera, e Daron Malakian, voce e chitarra, sembrano essere decisamente più tranquille di un tempo.

A maggio Tankian aveva dichiarato “credo che sarebbe grandioso creare qualcosa orientato in una nuova direzione. Sarebbe veramente eccitante, ma tutti devono essere a bordo, sulla stessa pagina e deve essere fatto in modo che tutti siano felici. Se possiamo fare questo lo faremo”

Sembra quindi che abbia confermato lo stato di lavori in corso per la band alternative metal anche perché ha ribadito come abbia scritto un mucchio di canzoni rock. Vedremo dove finiranno. Ho lasciato del vago di proposito perché non so che cosa succederà con queste. Se diventeranno dei System o del progetto solista, vedremo. Il tempo ce lo dirà.

Leggi qui in lingua originale

— Onda Musicale

Tags: System Of A Down, Serj Tankian
Sponsorizzato
Leggi anche
Un disco per il week end: Images and Words dei Dream Theater
Roger Waters: 73 anni por il genio creativo dei Pink Floyd