In primo piano

Roger Waters: “Suonare con Gilmour nel 2011 non è stata una mia idea, ma sua”

Roger Waters ha dichiarato a TeamRock (link) come sia stato il cattivo senso dello humour di David Gilmour a fargli chiudere un occhio e suonare con lui nel 2011 alla O2 Arena.

Dave voleva fare questa cosa chiamata Hoping Fountadion. Bella Freud e Jemima Khan avevano organizzato questa serata. L’avevano già fatta un paio di anni fa e molte persone sono venute ed hanno suonato assieme. David voleva che io andassi perché ha pensato che fosse uno scherzo divertente da fare”ha dichiarato l’ex – bassista dei Pink Floyd.

“Ed ha continuato a chiedermi di farlo ed io gli rispondevo sempre ‘sai cosa? Non so’ e bla bla bla. Era irremovibileha proseguito Waters.

Dopo varie proposte di canzoni Waters ha risposto “alla fine ne ho sentite abbastanza e gli ho detto ‘ti dico io cosa faremo. Farò qualche serata alla O2. Tu vieni e suoniamo ‘Comfortably Numb’ in una di queste sere così suonerò a queste benedetta Hoping Foundation”.

Il bassista sperava inoltre che Gilmour rifiutasse, ma invece ha accettato anche se, come si vede all'inizio video, Waters ha precisato che vorrei solo dire che non è stata una mia idea. È stata la sua”.

 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, David Gilmour, Roger Waters, Comfortably Numb
Sponsorizzato
Leggi anche
Bob Dylan: “Voleva registrare un album con Beatles e Rolling Stones”
Keith Richards e la genesi di “(I Can’t Get No) Satisfaction”